Esiste un editor per korg trinity su mac ?

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

14-03-10 22.32

emo









emo
Edited 14 Mar. 2010 21:43
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

14-03-10 23.43

emo
  • kyma1999

15-03-10 00.01

Soundquest midiquest la supporta....
soundquest midiquest

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

15-03-10 00.52

Lo so.
Costa 300 $ .
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16745
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

15-03-10 18.54

Volendo c'è la versione UNIQuest che supporta un solo strumento alla volta, anche se per la quotazione sarebbe meglio scrivessi a SoundQuest.

Da un certo punto di vista acquistare un editor per uno strumento solo non conviene in senso assoluto, del resto sborsare più di 300 dollari per avere MidiQuest completo fa fastidio, non poco.

MidiQuest lo conosco e lo uso da quando era alla versione 9. Inizialmente avevo la versione che avrebbe dovuto funzionare sotto Mac OS9.2.2, ma era piena di buchi ed instabile.
A forza di upgrades a pagamento sono arrivato alla versione 10XL sotto OSX 10.4.11 che non funzionava ancora...

Ma dopo aver sostituito le interfacce midi seriali con analoghe USB (per la cronaca 3 MotU Midi Express 128) MidiQuest ha inizato a funzionare davvero.... emo

Fondamentalmente era colpa mia, non volevo credere che MidiQuest funziona SOLO con interfacce midi USB. (oltre al fatto della spesa imprevista)

Nonostante tutto però, arrivare a dire che MidiQuest sia un prodotto affidabile e su cui mettere le mani sul fuoco, ce ne vuole.
Ad esempio il modulo per TritonLe (che va bene anche per Korg TR) ha delle lacune nella gestione del modulo. Molte volte sul display di TR vengono fuori messaggi d'errore (sys-ex non riconosciuti) o talvolta i sys-ex non vengono recepiti dal sintetizzatore o ancora "piantano" il synth stesso.

Tra l'altro, circa sei mesi fa, dopo aver installato MidiQuest il disco fisso mi è andato in crash due volte consecutivamente.
Non so se dipendesse dal fatto che il disco fisso fosse partizionato in 2, oppure da MidiQuest che è andato a corrompere qualche file di sistema.
Resta il fatto che dopo aver riformattato 2 volte il disco fisso in una sola partizione, non ho più installato MidiQuest per paura che mi bloccasse il sistema di nuovo...

Questo è il "bello" di essere utenti regolari e registrati di un software... emo
Edited 15 Mar. 2010 17:56
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

15-03-10 23.02

Ho capito.
faro' alla vecchia maniera.....come sempre
Si stava meglio quando si stava peggio !
emo
  • kyma1999

15-03-10 23.12

purtroppo l'alternativa è usare motu unisyn su mac che però non supporta la serie trinity....altrimenti un sistema è progrmmare i panel di cubase o l'environment di logic, con i quali si possono fare veri e propri editor vst dello strumento....ci sono dei siti che spiegano bene la cosa.

il fatto è che non è alla portata di tutti, la cosa è estremamente complessa e richiede competenza e conoscenza a fondo del protocollo midi.

peccato che motu non aggiorni con regolarità unisyn....un tempo ogni sequencer aveva un midi editor, c'erano Opcode Studio Vision pro+Galaxy pro, MOTU Performer + Unisyn, Emagic Logic + Soundiver....chi l'avrebbe mai detto che con il progresso tecnologico ci saremmo ridotti cosi, a non avere nemmeno piu un editor funzionante su una piattaforma apple poi, è paradossale....cè piu scelta su windows oggi, 15 anni fa me l'avrebbero detto non ci avrei creduto e avrei pensato che era deficente uno che mi avrebbe fatto una simile profezia....e invece ci avrebbe azzeccato.

che vergogna...... emoemoemo

ma la colpa è di tutti quei vst instruments d M.....passi usare quelli come librerie orchestrali alla VIENNA o EW, ma oggi siamo infestati di troppa roba, tutto per avere poi lo stesso suono dato che ogni vst esce dallo stesso convertitore.

oggi poi cè da dire che i nuovi synth (m3, m50, virus, sonic cell, fantom, etc...) usciranno sempre di piu con il loro editor compatibile VST, RTAS, AU etc....la strada oramai è questa, e cosi nessuno piu sviluppa per i prodotti del passato e non ha tutti i torti...cè poco buisness.

Edited 15 Mar. 2010 22:19
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

15-03-10 23.40

Vendo anche il mac mini !
emo









Non serve a un tubetto ! emo
  • kyma1999

15-03-10 23.49

vabbè il mini mac, o un macintosh in generale sono il miglior investimento che si possa fare oggi come oggi....hanno moltissime funzioni in uno studio durante la produzione musicale.
io non ce l'ho con il computer in generale dato che lo uso 24 ore al giorno, solo su certi aspetti secondo me era meglio un tempo.