Nuovo commodore

  • binalele
  • Membro: Senior
  • Risp: 862
  • Loc: Roma
  • Thanks: 38  

17-03-10 14.23

NUOVO COMMODORE emo
  • anonimo

17-03-10 14.27

Io lo voglio !! emo
  • noirsun
  • Membro: Senior
  • Risp: 464
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 5  

17-03-10 14.29

e cosa ci faresti con questo COMMODORE? (per curioosità) emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

17-03-10 14.55

polpettine....emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

17-03-10 15.01

Qui maggiori dettagli e foto.

Certamente non sarà il ritorno del Commodore 64, non avrebbe senso, ma dopo la moda dei computer inglobati all'interno del monitor, come l'iMac, reputo sia una buona idea anche quella dei computer inglobati all'interno della tastiera... chissà cosa ne penserà il tunnel carpale! emo

Bella linea, bella idea... se avrà il prezzo di un Netbook forse avrà pure successo.

Sono anni che si parla del lancio di un nuovo modello di Amiga, quello sì che sarebbe interessante, perché con Amiga si intende anche un suo sistema operativo e un suo hardware specifico, come il Mac, ma purtroppo questo non è mai successo.

  • kyma1999

17-03-10 15.04

mmmmm secondo me invece sono tutte cose inutili....ci sono gia troppi standard al mondo, win, mac osx, unix, linux etc....ci manca pure che le case si mettano a fare cubase, nuendo, etc...anche per amiga!

gia i programmi sono poco ottimizzati e pieni di bugs quando sono monopiattaforma (guarda logic...che ha un sacco di problemi ancora pur essendo parte di apple!) figuriamoci se ci fosse pure un altro standard tra le balle....non riescono a fare programmi stabilissimi per 2 sistemi operativi contemporaneamente, e a sfruttare le risorse in maniera sensata, figuriamoci se dovessero farli anche per altri hardware diversi.

adesso ci manca solo che torni anche atari con il TOS e poi siamo a posto veramente.... emoemoemo

PS cmq è un pc normalissimo questo commodore, assemblato in una tastiera stile commodore 64....l'unica cosa esterna sarà il monitor appunto....il che non è molto comodo oggi come oggi.
tanto vale un portatile allora che ha pure il monitor integrato.
Edited 17 Mar. 2010 14:08
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

17-03-10 15.10

Posso dire la mia? emo





Che cahaaata emo
Ennesimo PC assembled senza nessuna anima... cos'ha del vecchio Commodore? Praticamente nulla a parte la tastiera sopra il case... fra l'altro in fatto di ergonomia voglio proprio vedere cosa sarà avere una tastiera così rialzata rispetto al tavolo.

TOTALMENTE IRRILEVANTE secondo me come prodotto
  • anonimo

17-03-10 15.10

Qui lo vendono già... ma non parlano di "commodore"...
Non è che quel sito sia un Fake ?

Zero FootPrint PC (Commodore 64)
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

17-03-10 15.18

Kyma1999 ha scritto:
l'unica cosa esterna sarà il monitor appunto....il che non è molto comodo oggi come oggi.
tanto vale un portatile allora che ha pure il monitor integrato


Secondo me no... metti che vuoi un computer integrato (cioè senza il case tower in giro) ma lo vuoi collegare alla TV o ad un monitor/TV da 32 pollici! Col portatile magari puoi farlo, ma il suo monitor interno non puoi staccarlo, idem per gli altri computer integrati nel monitor come l'iMac.

Non mi sembra nemmeno sia un qualunque assemblato. La scheda madre certamente non è standard, e nemmeno il resto dei componenti, a parte il masterizzatore, l'HD e la RAM. Mi chiedo solo se è scomodo per digitare e se si scalda troppo... immaginate che tragedia avere una tastiera bella calda calda d'estate! emo



  • Pinus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2464
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 117  

17-03-10 15.53

Cose simili erano stati fatti in passato; ( piccolo esempio).

Senza schermo e' un "mezzo" portatile........emo
con schermo esterno perde i vantaggi, della portatilita'.........emo

occorrera' vedere poi , quali applicazioni (fogli calcolo ?, scrittura ? grafica ? suono ? giochini ? etc......)
saranno sviluppate e se compatibili con altre piattaforme.....la vedo dura......


A mio avviso rescuscitare queste macchine lascia un po' il tempo che trova........
anche se il C64, a suo tempo, fu una bella "palestra"......
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

17-03-10 16.24

che voi sappiate..supporta i vecchi joystick della commodore ?..quelli che dopo aver giocato a Track&Field non funzionavano più..emo
  • kyma1999

17-03-10 16.30

@ Pinus
Cose simili erano stati fatti in passato; ( piccolo esempio).

Senza schermo e' un "mezzo" portatile........emo
con schermo esterno perde i vantaggi, della portatilita'.........emo

occorrera' vedere poi , quali applicazioni (fogli calcolo ?, scrittura ? grafica ? suono ? giochini ? etc......)
saranno sviluppate e se compatibili con altre piattaforme.....la vedo dura......


A mio avviso rescuscitare queste macchine lascia un po' il tempo che trova........
anche se il C64, a suo tempo, fu una bella "palestra"......
ma vaaaaa, in realtà ci puoi mettere qualsiasi cosa....

è un normale pc con chipset intel e processore core 2....se vai su configure, puoi scegliere se metterci win xp, vista, w7 etc....addirittura pare che sia possibile metterci mac os x.

NON è un computer con hardware proprietario e OS proprietario...non lo sono nemmeno piu gli apple....

AMIGA in parte lo è ancora, è un OS che gira su macchine power pc....e basta.

oggi credo sarebbe sconveniente sviluppare un sistema operativo proprietario perchè la diffusione di massa di win e mac os x, oltre a unix, ne penalizzerebbe molto le possibilità di affermarsi.
cè gente che ancora ha paura di mac pensando cagate tipo "ma se poi faccio una foto con mac, il pc me la legge?"...figurati se facessero un sistema operativo incompatibile con tutti...e a chi lo venderesti?
emo