Yama s90es... si può usare con seconda tastiera controller?

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2214
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

19-03-10 00.37

Una domanda per chi usa questa tastiera.

E' possibile creare delle Performance dove su S90ES si suoni ad esempio uno split di pianoforte e strings impostati su canale midi 1 mentre su un'aòtra connessa via midi un altro suono impostato su canale midi differente?

Io lo faccio su M3 e vorrei capire come farlo fare ad un amico.

Thanks!!!!!!!!!!!!
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

19-03-10 01.52

Per farlo su un canale midi differente devi usare il modo song e non il modo performance.
La performance può lavorare su 4 parti (layer/split) ma su un unico canale midi.
La song può lavorare su 16 parti su (fino a) 16 canali midi differenti.

EDIT: il modo multitimbrico dell'S90ES si chiama multi (come nel rack)... comunque song o multi... sempre quello è!emo
Edited 19 Mar. 2010 1:01
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2214
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

19-03-10 02.02

A parte il grazie trovo sia davvero un bel limite...........

Ero certo si potesse fare nel senso che il minimo per una tastiera dovrebbe essere poter lavorare con i parametri Midi....

Mi sa che dovrà fare come ha pensato e cioè ..... cambiarla

Alt!!!

Se mi dici che il modo Song equivale al Multi che avevo nel XS Rack allora si...... Domani lo vedo e ne parliamo
Edited 19 Mar. 2010 1:03
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

19-03-10 02.08

Sì, sì... funziona come il rack... puoi farlo benissimo!emo
La mia precisazione riguardava solo le modalità operative... non ricordavo che hai il rack dell'XS, incassato nel mobile clone (emo), e ti spiegavo le differenze.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2214
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

19-03-10 02.27

In realtà molte cose sono cambiate questa settimana, vuoi per esigenze di palco vuoi perchè sono un po' folle...

Comunque lo esternerò per bene... Di fatto ora ho uno spettacolare Nord Stage Compact in luogo al mobilotto però se è come dici domani farò la felicità del tastierista... :)
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

19-03-10 02.34

vansys ha scritto:
Di fatto ora ho uno spettacolare Nord Stage Compact in luogo al mobilotto

emo
A tutto GASSSSS!emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2214
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

19-03-10 09.48

Ebbene si...... Ho sostituito l'XK3-c e il Motif Rack, che così com'erano non si potevano trasportare, con un Nord Stage EX Compact!!!

A parte un'interfaccia con cui al momento sto facendo un po' a pugni i suoni sono stupefacenti, il pianoforte del NS è a dir poco sorprendente per cui molte funzioni del Motif ora non le posso testare.
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

19-03-10 10.15

@ vansys
Ebbene si...... Ho sostituito l'XK3-c e il Motif Rack, che così com'erano non si potevano trasportare, con un Nord Stage EX Compact!!!

A parte un'interfaccia con cui al momento sto facendo un po' a pugni i suoni sono stupefacenti, il pianoforte del NS è a dir poco sorprendente per cui molte funzioni del Motif ora non le posso testare.
Gas a go go.emo
Comunque sicuramente hai trovato una soluzione molto comoda e ben suonante.
Raffrontandolo con il suono dell'hammond xk3-c,come ti pare il suono del clone del NS?
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2214
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

19-03-10 10.21

A livello di suono NS è davvero molto convincente. Va detto che non l'ho ancora provato in sala ne in concerto per cui ho un raffronto per lo più in cuffia e in casa.

Il Leslie lo trovo più convincente questo sicuramente. La distorsione invece ancora non l'ho puntata con attenzione per via di altre priorità relative ai pianoforti.

In totale mi ha tramortito il mix tra peso decisamente contenuto, qualità globale dello strumento (a livello fisico intendo) e tastiera davvero molto piacevole.

XK3-C è una meraviglia a mio avviso, andando controcorrente rispetto a molti ho sempre valutato il suono come molto fedele e l'interfaccia fisica è decisamente convincente (i drawbars fisici sono un'altra cosa).

Più avanti posterò impressioni più precise. emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

19-03-10 10.30

Tra poco posterò anche le mie.emo