Nord electro 3: presa!!!

22-03-10 12.16

Volevo condividere con voi la mia gioia e ringraziare tutti quelli che ho stressato da quando mi sono iscritta la forum!
emoemoemoemoemo
..visto che è la prima volta che suonerò con 2 tastiere chi è il volontario che si offre per una mini lezione sui midi, dopo che avrò aperto il manuale, provato tutto e non funzionerà nulla?
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

22-03-10 12.19

auguriiiiiiiiiiii e complimentoni hai una delle migliori emulazioni hammond in commercioemo facci sapere le tue impressioniemoemo
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

22-03-10 12.22

bella ! emo
  • anonimo

22-03-10 12.27

Beh :-) Dimmi dove e quando ....
... così nel frattempo mi faccio un'idea di come suona questo piccolo gioiello ;-)

Qual'e' "l'altra" tastiera ?
Che genere fai ?
Come vorrai sfruttarla ?

Venerdì suono a Vimercate ... e (ahime) sarò con 3 tastiere !!! (Synth+Hammond+Stage).

Sempre a disposizione....
Ciao dal Fox !!!

22-03-10 15.46

Che spettacolo!!!! piccola pausa dalla tastiera

Grazie FoX!
la seconda tastiera è una Juno G. Il gruppo è una cover band dal genere vario: dai vari grease, think, johnny be good, crazy little thing etc, a Santana (soulsacrifce, oye como va, black magic woman...), Deep Purple (highway star, demon eyes, strange kind of woman etc), Vasco, più qualche pop più o meno recente

io l'uso delle 2 lo vedo abbastanza indipendente. mI sembra che per pezzi tipo comfortably numb (tranne la fine), crazy, luce possa usare praticamente solo la Juno g, per i vari santana, deep, vasco solo la NE3. In comune mi servirebbe almeno il pedale del volume. Magari è solo un limite mentale mio che non ho mai usato le 2 tastiere insieme. Tu come ti organizzi?
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

22-03-10 15.47

...si fa prima a comprare un Wurlitzer, quelli di una volta....emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2281
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

22-03-10 15.55

Innanzitutto auguroni per l'acquisto!!! So cosa provi perchè sto nella stessa situazione emo La mia è una Nord Stage ma la valenza e la qualità sono le medesime.

Se poi posso permettermi non starei a fare collegamenti Midi che talvolta fanno più danno che altro (messaggi che partono e ti cambiano i suoni etc.......).

Se hai le sonorità che ti servono nelle 2 tastiere ti consiglio di avere 2 pedali volume anche perchè le uscite sono diverse per cui i livelli li trovo incasinati da gestire con un unico pedale.

Oltretutto pensa al fatto che avendo organi meravgliosi sul NE ti troverai magari a fare un crescendo di organo e se mai dovessi volere un sottofondo stabile di synth dal Juno come fai?

Meglio i 2 pedali fidati emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

22-03-10 16.02

Concordo 2 pedali volume e uno switch per il leslie del Ne3+ un sustain.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2281
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

22-03-10 16.05

Il tutto lo fissi con il velcro su un pannello di gomma da 2 lire che trovi in qualsiasi colorificio un po' attrezzato o, ancora meglio, al coperchio di una flight da pedaliera e sei a cavallo!!!
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

22-03-10 16.31

A meno che tu non abbia esigenza di utilizzare i suoni del Juno G pilotati dalla tastiera del NE3, il collegamento MIDI tra le 2 tastiere non ti serve proprio a nulla (a parte, magari, il cambio automatico di suoni sulle 2 tastiere).

Il NE3, infatti, è MONOTIMBRICO, il che significa che non puoi usare un hammond sul NE3 e contemporaneamente suonare un rhodes del NE3 dalla tastiera del Juno G.

22-03-10 16.56

beh, certo.
fin qua ci sono persino io.

Ad es. Luce, tutto Juno G ma mi farebbe comodo la tastiera del NE3 sia per l'8va in più sia per la meccanica tasti per il piano. (sul juno mi si sono intristite le dita la prima volta che l'ho suonata)

che faccio? le collego e non metto nessun local off in modo tale da usare tutta una o tutta l'altra a seconda dei pezzi?
ma così giustamente mi perdo la possibilità di controllare bene i volumi quando suono contemporaneamente la Juno e l'ne3 . ...ci penso... soprattutto devo provare il repertorio nelle diverse opzioni mi sa...

cmq: prime impressioni: SPETTACOLO!!!!! adesso devo trovare i giusti settaggi per le canzoni che faccio
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

22-03-10 17.03

...x Luce usate un Theremin...emo
  • anonimo

22-03-10 17.48

@ eliandcompany
Che spettacolo!!!! piccola pausa dalla tastiera

Grazie FoX!
la seconda tastiera è una Juno G. Il gruppo è una cover band dal genere vario: dai vari grease, think, johnny be good, crazy little thing etc, a Santana (soulsacrifce, oye como va, black magic woman...), Deep Purple (highway star, demon eyes, strange kind of woman etc), Vasco, più qualche pop più o meno recente

io l'uso delle 2 lo vedo abbastanza indipendente. mI sembra che per pezzi tipo comfortably numb (tranne la fine), crazy, luce possa usare praticamente solo la Juno g, per i vari santana, deep, vasco solo la NE3. In comune mi servirebbe almeno il pedale del volume. Magari è solo un limite mentale mio che non ho mai usato le 2 tastiere insieme. Tu come ti organizzi?
Di Niente !!!

Per le cover Santana ti posso aiutare a spippolare sui drawbars... visto che io suono in una tribute santana... e quei pezzi li faccio tutti !!!!
Comunque non è vero che ti basta usare solo Una o Solo L'altra!
Ad esempio io su Black Magic Woman metto Hammond sopra e Piani Elettrici Sotto; su Europa metto Hammond Sopra e Violini Sotto, su Soul Sacriface faccio una "Cumbia" col piano sotto ... nella parte di assolo delle congas ... insomma a voler essere pignoli potresti sfruttare al meglio entrambe le tastiere e suonarle entrambi in tutti i pezzi !!!

E suono (o meglio ho suonato, perchè Venerdì 26 ci faccio l'ultima serata....anzi se vuoi venire... vedi come sono organizzato) in un tributo vasco ... dove con RD(o Pc2) faccio Piani e Orchestrali, con la Novation i Synth e gli Hammond (via Midi con Vk8) ... ma lì ci sono pezzi MOLTO complicati (Vieni Qui, Stupendo) ... dove ho setup di 3/4 strumenti che gestisco con le Zone, coi Volumi e con gli Switch....

Quoto che il collegamento midi non ti serve a niente ... se non per il program change, ma visto che sull'electro (se ho capito bene) hai i "pannelil" (o come si chiamano) separati.... ha poco senso usare i program change.

Piuttosto lavora tanto sui suoni !!!!

Ciao dal Fox !
Edited 22 Mar. 2010 16:52
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

22-03-10 22.01

Ciao, Complimenti per il tuo acquistoemoemoemo!!! Ora abbiamo quasi lo stesso setup, ma il mio Juno è Di. Comunque per quanto riguarda i collegamenti.........io le uso in midi, se ad esempio voglio suonare il piano del NE3 con dei violini o dei pads, ma in linea di massima utilizzo il Juno da solo per tutti i suoni che non siano Piano acustico ed elettrico o hammond.

Senza considerare che tra le nord sample library ci sono suoni stupendi che piano piano mi sto spulciando per programmare al meglio la macchina.

Comunque ti darà grandi soddisfazioniemo!!!!!!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

22-03-10 22.14

Auguri per l'acquisto ,
Bella macchina !
Goditela ...
emo
  • linoz750
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Latina
  • Thanks: 1  

01-07-10 19.11

L'ho presa anch'io ieri...
bellaemo
  • faaax67
  • Membro: Senior
  • Risp: 161
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 6  

01-07-10 20.53

@ linoz750
L'ho presa anch'io ieri...
bellaemo
bell' a lin