Consiglio sintetizzatori

  • simo84
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Varese
  • Thanks: 3  

22-03-10 22.03

Salve a tutti
domandona, ho un nuovo giochino da prendere, la spesa e' tra gli 800 euro circa, cos'e' il meglio che riesco a trovare per questa cifra?
parlo chiaramente di synth, analogici o ibridi, sia poli che mono, meglio in versione keyboard...l'importante e' che suonino bene.
Io pensavo a un moog little phatty stage edition II (usato)...dai dai, forza con i consigli!
Grazie!
emo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

22-03-10 22.21

Ti potrei consigliare un'eccellente mono evolver key (lo so l'ho detto mille volte) questo piccolo ha da la sua una potenza inaspettata per quello che costa è regalato e ti renderà molto felice emo non passa giorno che mi stupisca fantastico! Altri analogici ti direi mfb synth II 450 nuovo e va coome un treno... il phatty,o magari aspetta il mopho key uscirà a fine aprile! e di vintage? aggiugi 100e e ti prendi il pro-one emo
  • simo84
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Varese
  • Thanks: 3  

22-03-10 22.28

e tra il phatty e il mono ds, cosa prenderesti?
cosa me pensi invece del supernova II?
bye!
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5940
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

22-03-10 22.32

oro per il piccolo Moog.

la pasta sonora del marchio americano si fa sentire. tipica ed inimitabile.

se per te la monofonia non è un grosso limite (non so il tuo genere) potresti optare per l'ottimo waldrof BLOFELD che la sta dando in barba ai vari virus e nord lead come rapporto qualità prezzo.

ti avanzerebbero anche dei soldi

io lo prenderei subito per il costo ma al momento non ho bisogno di VA nel mio setup. ho altre priorità.

ciao
Simo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

22-03-10 22.36

@ simo84
e tra il phatty e il mono ds, cosa prenderesti?
cosa me pensi invece del supernova II?
bye!
Non ci penserei un secondo il mono evol. emo anche se ho avuto il phatty e oltre a suonare potente è anche dinamico veloce soddisfacente, però è troppo scarno dopo un pò ti stufi e non è il fatto che sia monofonico (come dicono tanti) è che non hai molto da sperimentare.... ho avuto anche il novation il nova II ed ero stracontento quando lo suonavo è molto camaleontico dalle grandi possibilità, poi se prendi il supernova è ancora più completo, arp, seq, vocoder, memorie a raffica, kit drums ecc....
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

22-03-10 22.38

Avevo aperto questo 3D qualche giorno fà, un test tra il phatty e l'evolver! emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

22-03-10 22.38

Non so' se bastano 800 euri.
Ma ti posso garantire che suona...
da Dio !
emo
  • simo84
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Varese
  • Thanks: 3  

22-03-10 22.50

cattivo il Waldorf Blofeld, pero' mi sembra un pelo ''tamarro'' emo
mi serve qualcosa da affincare al mio korg r3 e al clavinova per il live...il genere e' indi rock con rimandi ai joy division e in generale a tutto il rock wave (tipo diaframma) dagli anni 80 in poi...
il supernova II mi ispira, pero' so che il moogghino e l'evolver sono due piccoli capolavori!
no, il fatto che sono mono non mi spaventa...ma per il vintage questa volta passo...ho gia' un yamaha cs 60, ed e' gia' un gran bell'impegno he he!
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

22-03-10 22.59

simo84 ha scritto:
.ma per il vintage questa volta passo...ho gia' un yamaha cs 60, ed e' gia' un gran bell'impegno he he!

A già e vero sei tu che hai il cs 60 mi ero dimenticato, beh il cs è sicuro un bell'impegno emo e se devi portare un vintage in live devi non portare un vintage in live emo troppo delicati...
Cmq io ti ribadisco la bontà dell'evolver, hai ben 4 osc! un delay pastoso, un sequencer ottimo un pò complicato ma se ti servono delucidazioni io son quà, e ha un sistema di modulazione fantastico... il suono lo distruggi come ti pare! emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

22-03-10 23.04

...siamo in crisi, che bello, viva la crisi! (il "giochino"....)emo
  • simo84
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Varese
  • Thanks: 3  

22-03-10 23.06

mumble mumble...
seconda domandona...
e tra il poly evolver e il prophet 08?
emo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

22-03-10 23.11

Ma è ovvio aldilà della polifonia e della bontà del prophet (che ho e che adoro) ma il poly evolver è la punta di diamante della produzione di dave smith! 4 evolver in uno! emo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

22-03-10 23.11

@ lucabbrasi
...siamo in crisi, che bello, viva la crisi! (il "giochino"....)emo
emoemoemo
  • simo84
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Varese
  • Thanks: 3  

22-03-10 23.12

emo
grazie!!!
  • maxino
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

20-04-10 12.50

Anche se è tardi.. Nord Rack 2x. Si trova a 699 nuovo. E nonostante un pelo di freddezza, ci tiri fuori di tutto.
Lo consiglio.
  • anonimo

20-04-10 16.19

simo84 ha scritto:
la spesa e' tra gli 800 euro circa

simo84 ha scritto:
Io pensavo a un moog little phatty stage edition II (usato)...

se sei fortunato non hai bisogno di prenderlo usato...a 800 €, se sei fortunato, lo puoi trovare anche nuovo...io te lo consiglio, lo prenderò a giugno...
l'ho provato domenica e devo dire che il piccoletto canta come una bestia!emo
(Moog è Moog emo )