Collegare pc mixer e impianto voce

24-03-10 13.11

Ho un impianto voce professionale per piccoli locali o spazi aperti, ho collegato il pc tramite mixer per provare il karaoke; adesso il computer ha la scheda audio danneggiata. Secondo il tecnico del computer è un problema casuale, mi domando è possibile che si sia daneggiata perchè non ho un amplificatore??? Vi prego di rispondermi perchè vorrei sapere come comportarmi visto che vorrei acquistare una scheda audio esterna e vorrei collegare anche il mio piano elettrico, ma ho il terrore di danneggiarle. grazie in anticipo per l'attenzione
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

24-03-10 13.29

Sinceramente non ho capito il tuo problema, cioè tu devi semplicemente collegare il pc all'impianto per riprodurre delle basi o cmq delle cose audio. E quindi coa centra l'amplificatore? Se vuoi prendere una scheda esterna, la colleghi al pc e poi dell'Out della scheda vai al mixer. tutto qua. Se invece usi la scheda integrata del pc, vai dall'Out del pc al mixer. Non ci sono problemi di nessun tipo, sia se il mixer è amplificato e sia se non lo è.

24-03-10 13.35

grazie mille per avermi risposto, in sostanza io sono del tutto ignorante in elettronica, la mia paura è che collegando direttamente il pc alle casse che ho (sono molto potenti) si possa danneggiare il computer o come dice qualcuno bruciare i terminali ( in sostanza non so neanche di cosa si tratta) Comunque se posso ancora approfittare vado tranquillo a collegare diretta mente il computer tramite uscita cuffie con l'ingresso audio del mixer? ancora mille grazie
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

24-03-10 14.29

certo che puoi farlo...io ad esempio uso il pc per utilizzare Arturia minimoog, e lo collego al mixer normalmente...da qualche parte dovrà pure uscire l'audio del pc.emo