Aiuto Mixer Allen-Heath

  • manero72
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

25-03-10 17.38

Ciao ragazzi, nei giorni scorsi ho acquistato un mixer della allen-heath 12 canali fx con effetti integrati.Sto per impazzire o forse mi sta sfuggendo qualcosa ma ad oggi non riesco a far funzionare questo benedetto reverbero interno.Per favore aiutatemi grazie Ciao.
  • anonimo

25-03-10 18.14

specifica, sennò mi sa che non ti può aiutare nessuno

A che livello è il problema?

non sai attaccare la spina e i jack?

c'è una ronza?

esce un suono brutto?

non esce suono?

esce suono ma non reverbero?

esce suono e reverbero ma hai difficoltà a settare le early reflections e sei scontento della risposta sulle alte frequenze, ti piace di più il tuo lexicon?

scrivi cosa hai fatto e dove ti sei fermato.

  • manero72
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

25-03-10 19.15

@ manero72
Ciao ragazzi, nei giorni scorsi ho acquistato un mixer della allen-heath 12 canali fx con effetti integrati.Sto per impazzire o forse mi sta sfuggendo qualcosa ma ad oggi non riesco a far funzionare questo benedetto reverbero interno.Per favore aiutatemi grazie Ciao.
Credo di essere stato chiaro e di aver illustrato correttamente quello che non riesco a fare.Comunque ripeto e spiego meglio il problema in dettaglio e le operazioni già eseguite:
Gli effetti interni del mixer allen-heath 12fxnon si ascoltano, non funzionano. Ho girato la manopola gialla (Fx post)del primo canale dove ho collegato il mic, ho alzato il volume del fader giallo denominato fx.Ho premuto varie volte i tasti della lista di effetti giù e sù tenendo schiacciato il tasto TAP e dopo aver fatto questo non dà segni di vita.Dimentico qualcosa ????Grazie e Ciao
Edited 25 Mar. 2010 18:19
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

25-03-10 19.28

......... 12 fx..........emo
Che modello ?
Wizard , Zed o cos'altro ?
Sii piu' preciso , che ti costa
cosi' ci mandi al manicomio...emo
  • manero72
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

26-03-10 01.05

Il modello del mixer é l'allen heath zed fx12!!!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

26-03-10 02.08

Andiamo per ordine :
1 ) il tasto tap tempo ti serve per modificare il tempo di delay dei primi 5 effetti
2 ) per consentire all'effetto di funzionare il tasto mute del rispettivo canale deve essere su off
Per tutto il resto puoi fare riferimento al manuale a pagina 20.
E' abbastanza semplice in ogni caso se leggi bene ( poiche il tasto tap , come i cursori select, hanno piu' funzioni ) puoi ripristinare i valori di default.
Se hai problemi con l'inglese utilizza il traduttore in linea google....
emo
  • manero72
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

26-03-10 10.55

Grazie per l'aiuto come per magia quando ho acceso il mixer l'effetto ha funzionato poi dopo qualche minuto ho sentitto un piccolo rumore è andato via di nuovo.Ho spento ed ho riacceso il mixer l'effetto non va più.Bohhhh non so cosa dire!!!!!!!!!!!!!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

26-03-10 11.00

Lo so' io.
Fattelo cambiare.
Subito.........emo
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

26-03-10 11.14

@ clouseau57
Lo so' io.
Fattelo cambiare.
Subito.........emo
concordo.
Di corsaemo
  • manero72
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

26-03-10 15.28

Se nel caso il rivenditore non dovesse avere lo stesso modello di mixer cosa potrei prendere qualitativamente uguale o superiore al allen heath?Grazie ciao
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

26-03-10 15.29

allen heath wizard
  • manero72
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

26-03-10 16.35

Su una fascia prezzo intorno ai 500 euri anche senza effetto interno, cosa potrei trovare? Oppure sul digitale non so ho sentito parlare di tascam.Mi bastano anche 8 canali.Naturalmente tutto questo mi serve solo ed esclusivamente per il live!Grazie Ciaoemo
Edited 26 Mar. 2010 15:48
  • manero72
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

26-03-10 16.57

Scusate una curiosità, ma con un mixer montarbo xd75 si sale in qualità nei confronti del mio zed 12fx?
Se qualcuno lo possiede ed ha avuto modo di fare qualche paragone con lo zed sicuramente potrà delucidarmi in questo mio dogma!emo
  • manero72
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

31-03-10 11.48

Il mixer l'ho spedito indietro attendo i soldi.Nel frattempo mi sto cimentando alla ricerca di qualcos'altro.
In verità vi dico che dopo aver provato questo allen'heath serie zed 12 fx non è che sia rimasto affascinato dal suono.E' poi è anche un MADE IN CINA!!!!Grande no!!!!Ciao a tutti e buona pasqua!!!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

31-03-10 12.07

Soundcraft M12.
Dovrai acquistare un effetto a parte, ma mi benedirai per averlo preso.
emo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

31-03-10 13.04

@ clouseau57
Soundcraft M12.
Dovrai acquistare un effetto a parte, ma mi benedirai per averlo preso.
emo
A livello di pre e suono, tra M12 e ?
  • kula88
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

28-05-10 12.53

ciao
Arrivo un po in ritardo ma mi è capitata sotto mano questa discussione solo di recente.
Anche io ho acquistato uno Zed 12 fx ex demo...e il problema rtiscontrato era lo stesso: effetti non funzionanti e ogni tanto quel brutto rumore descritto da manero72. Sarebbe veamente curioso sapere che quel mixer che tu hai rivenduto sia finito a me per chissà quale assurda coincidenza...eh eh

VOlevo chiederti tu hai provato per caso a collegare il mixer via USB ad un pc o mac? e utilizzare il segnale in ingresso per registrare?
Edited 28 Mag. 2010 10:53