Interfaccia con il pc creare suoni personalizzati

  • Marsanello
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

26-03-10 00.27

Già so che è possibile però nn so propio come devo fare............io suono in live e volevo sapere se con il modulo dtxpress3 yhamaha compreso di pad ecc ecc........volevo sapere come faccio a collegare tale modulo al pc aprendone una mappatura e quindi una conseguenziale interfaccia......in modo di assegnare ad ogni pad una traccia audio che ho nel pc personalizzata........insomma per assegnare ad ogni pad un suono che avrò preventivamente scaricato..........grazie in anticipo ;) mi raccomando risp al più presto è molto importanteemo
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

26-03-10 00.39

@ Marsanello
Già so che è possibile però nn so propio come devo fare............io suono in live e volevo sapere se con il modulo dtxpress3 yhamaha compreso di pad ecc ecc........volevo sapere come faccio a collegare tale modulo al pc aprendone una mappatura e quindi una conseguenziale interfaccia......in modo di assegnare ad ogni pad una traccia audio che ho nel pc personalizzata........insomma per assegnare ad ogni pad un suono che avrò preventivamente scaricato..........grazie in anticipo ;) mi raccomando risp al più presto è molto importanteemo
Ciao,

hai bisogno di un softsampler, cioè un campionatore virtuale (software) e semplicemente assegnare alle note corrispondenti i pad, i campioni che vuoi. Esistono delle librerie molto valide, come queste. Se fai una ricerca nel forum se n'era già parlato. emo

  • Marsanello
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

26-03-10 00.50

molto interessante e queste librerie di preciso che fanno? e quanto mi viene a costare su per giù tutto il lavoro? e poi ho bisogno di scheda audio buona? perkè siccome suono in live il suono di un pad nn deve ritardare dal momento in cui lo tocco XD tanto per evitare mala figure XD
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

26-03-10 16.05

le librerie non so quanto costino, la scheda audio la puoi trovare pure usata, con 100-150€ ne trovi una già dignitosa.
  • Marsanello
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

26-03-10 16.59

Okok grz.............mi sai dire in quali discussioni ne avete già parlato? in modo da nn farvi ripetere magari le cose......mandami il link se è possibile.......grz in anticipo ;)