Come acquisire 2 tracce audio contemporaneamente

  • manuelleunam
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 0  

26-03-10 15.30

Salve ragazzi.

Vorrei realizzare un video dove canto le mie canzoni e che abbia un buon audio.

A questo fine non so come devo fare per registrare simultaneamente su pc l'audio della voce e l'audio della tastiera.
ho bisogno di un mixer? di una scheda audio particolare? e a livello di software cosa dovrei utilizzare?

vorrei fare in modo che girando e registrando una sola volta, le due tracce audio siano già sincronizzate e quindi cosi poi le vado a montare con la traccia video.

sono un principiante per cui ogni consiglio è bene accetto.

ringrazio anticipatamente quanti volessero consigliarmi
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 937
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

26-03-10 17.44

Audio buono e video buono?
Forse zoom q3 potrebbe fare al caso tuo
  • kyma1999

26-03-10 21.55

puoi registrare nel computer la voce....prima registri la base in audio stereofonico dalla tastiera, e poi successivamente su una seconda traccia (o anche di piu se vuoi i cori) registri le voci.

poi equalizzi, comprimi etc....insomma mixi la base con le voci e la esporti in WAV in un file stereofonico.

a questo punto prendi questo file che hai ottenuto e lo importi nel programma per il montaggio video, e lo monti....


per fare tutto cio ti serve un programma per fare audio/midi su computer...cubase essential, audition, sonar, etc....quello che preferisci.

poi ti serve una scheda audio con due ingressi audio....prima registri la tastiera in audio, per passare le basi, e successivamente scolleghi la tastiera dalla scheda audio e ci metti un microfono....ovviamente serve anche un microfono.


Se hai un mixer puoi anche collegare tutto al mixer, fare i livelli e poi registrare sul computer il risultato....però facendo cosi non è una vera multitraccia, e non potrai piu abbassare e regolare la voce essendo fusa alla base.
quindi x me meglio registrare nel computer tutto separatamente e lavorarlo in seguito.


ecco la procedura grossomodo è questa....