Programmazione setup pc3

  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

29-03-10 17.17

come procedete a programmare setup sul kurz pc3? partite da un progetto ben preciso e programmate layer per layer, oppure copiate un setup e lo migliorate, oppure ancora pasticciate su dei setup a caso cambiando parametri finche' ottenete un risultato inedito e gradito? avendo pochissimo tempo (anche per leggere il manuale..)sto cominciando con quest'ultimo metodo, pasticciando sull'editor sul pc ....o sui program con la stessa filosofia... in particolare gli effetti mi sembrano talmente complicati da suggerirmi una programmazione a caso... spero sia un approccio solo momentaneo...
  • denism
  • Membro: Guest
  • Risp: 112
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 3  

29-03-10 17.54

Io non ho un pc3, ma l'approccio per me è sempre stato lo stesso.
1. sapere esattamente quel che voglio.
2. prendere una patch che ci si avvicini il più possibile.
3. modificarla fino a ottenere quel che voglio.

Il punto più importante è il primo... assolutamente!
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

29-03-10 19.22

ciao dipende qualè il tuo intento.... se devi creare un suono da zero naturalmente inizzia dai setup vuoto... ma se vuoi ritoccare basta mettere il layer dei suoni gia esistenti e cambiare o aggiungere delle cose come effetti etc.... ti ocnsiglio di usare l'editor per pc che ti viene moto sempliceemo
  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

29-03-10 19.29

in effetti sto usando i tuoi consigli, Salvo!... anche perche' partendo da zero sarebbe come lanciarmi da un aereo senza paracadute...
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

29-03-10 19.33

tutto sta capire bene pian piano i parametri giusti e le loro funzioni e cerai che non sara piu una cosa impossibile.....

ma il pc3 è il tuo primo synth?
  • johnny81
  • Membro: Senior
  • Risp: 481
  • Loc: Milano
  • Thanks: 40  

29-03-10 21.07

Io uso PROGRAM per crearmi suoni nuovi o modificare quelli già esistenti.

SETUP lo uso soltanto per suonare live (creare split con più zone, richiamare riffs, mettere in MUTE una determinata zona o ciclare tra 2 o più suoni utilizzando i pedali)
  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

30-03-10 12.03

Synth propriamente detto, si: ho avuto altre tastiere in cui ho spippolato tanti parametri, ma mai partendo da una forma d'onda pura; ho anche avuto il gem-s -turbo ma non l'ho mai programmato..