Roland prelude arranger

  • cicciopaolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

29-03-10 17.55

salve. sn un possessore dell'arranger ROLAND PRELUDE e vorrei gentilmente un consiglio da chi è gia possessore da parecchio tempo x quanto riguarda il caricamento dei midi file: ogni volta che carico la chiavetta usb dal pc di midi file e la collego alla prelude i file nn esistono e risultano zero!! e anche le sonsg audio o mp3, succede ne ne carico 20 dal pc e mi vengono letti appena 5...ma come mai tutto questo???? qualcuno sa dirmi qualcosa??? ovviamente sono un possessore da appena 5 giorni e ho fatto le stesse procedure scritte dal manuale anche se di tastiere ne ho parecchie e la korg pa 800 nn mi da questi problemiemo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

29-03-10 18.00

Da non possessore,
a volte è necessario creare una cartella con un determinato nome ed inserire al suo interno i file,
sicuro di aver proceduto attentamente a quanto descritto sul manuale?
  • cicciopaolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

29-03-10 18.03

il problema è questo: che se creo una cartella nn mi legge niente nel senso che la chiavetta risulta vuota e mentre se nn la creo i file vengono visualizzati ma a volte se al pc ne carico 20 mi vengono letti visualizzati e letti dalla Prelude solo 10.....boh nn saprei sarà un difetto... il manuale lho letto piu di una volta e cmq nn è la mia prima tastiera che uso......emo
Edited 29 Mar. 2010 16:05
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

29-03-10 18.05

E il manuale non dice se la cartella deve avere un nome specifico per essere letta come cartella midi?
  • cicciopaolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

29-03-10 18.08

è strano perchè alle altre tastiere nn si verificano questi problemi x qnto riguarda la lettura.....
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

29-03-10 19.47

Per fare il play dei file tramite "USB MEMORY PLAYER" i file devono essere contenuti nella root della chiavetta.
Per importare i file (midi, wave, mp3, ecc.) all'interno dello strumento, ogni file deve essere inserito nell'apposita directory.
Nel manuale c'è scritto (vedi "Struttura dei Dati nella Memoria USB"). emo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

29-03-10 20.14

Se usa il solito sistema Roland, devi per prima cosa farla formattare alla tastiera la chiavetta, questa creerà delle cartelle dove mettere styles, MP3 midi e così via!!!emo
  • anonimo

29-03-10 20.16

@ cicciopaolo
salve. sn un possessore dell'arranger ROLAND PRELUDE e vorrei gentilmente un consiglio da chi è gia possessore da parecchio tempo x quanto riguarda il caricamento dei midi file: ogni volta che carico la chiavetta usb dal pc di midi file e la collego alla prelude i file nn esistono e risultano zero!! e anche le sonsg audio o mp3, succede ne ne carico 20 dal pc e mi vengono letti appena 5...ma come mai tutto questo???? qualcuno sa dirmi qualcosa??? ovviamente sono un possessore da appena 5 giorni e ho fatto le stesse procedure scritte dal manuale anche se di tastiere ne ho parecchie e la korg pa 800 nn mi da questi problemiemo
Inizializza la usb memory con la prelude prima di fare tutto e vedrai che il problema sparirà....emo
  • cicciopaolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

30-03-10 01.49

ok grazie tante ci sono riuscito!!emo
  • cicciopaolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

30-03-10 18.16

collegando la prelude ad un personal computer tramite usb è possibile riprodurre i midi file visualizzando anche i testi????
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

30-03-10 23.33

@ cicciopaolo
collegando la prelude ad un personal computer tramite usb è possibile riprodurre i midi file visualizzando anche i testi????
Se la Prelude visualizza i testi, lo fa perché questi sono presenti nel MIDI file, ovunque esso sia (nella memoria interna della tastiera, nella penna USB, oppure su disco fisso del PC collegato tramite cavo: è ininfluente).
  • cicciopaolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

31-03-10 00.36

mi spiego meglio: la prelude non visualizza testi e legge solo i file midi ma non del formato kar. Cio che vorrei dire è che : è possibile collegando la prelude usb ad un pc, far riprodurre i file midi del Vanbasco karaoke o qualsiasi programma karaoke e sentirli suonare con i suoni della prelude??( cioè la prelude si puo' usare anche come modulo sonoro per la riproduzione dei midi file karaoke?)emo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

31-03-10 00.54

Assolutamente sì!
Collega direttamente via USB la tastiera installando i drivers, a questo punto vai su impostazioni di vanbasco e nelle opzioni midi out mettici la prelude che potrebbe essere vista come "usb speakers".
Dopodichè fai partire il midifile dal programma ed il gioco è fatto!!!emo
  • cicciopaolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

31-03-10 02.17

grazie tante musicantante a presto!emo
Edited 31 Mar. 2010 0:19
  • anonimo

31-03-10 11.24

@ cicciopaolo
mi spiego meglio: la prelude non visualizza testi e legge solo i file midi ma non del formato kar. Cio che vorrei dire è che : è possibile collegando la prelude usb ad un pc, far riprodurre i file midi del Vanbasco karaoke o qualsiasi programma karaoke e sentirli suonare con i suoni della prelude??( cioè la prelude si puo' usare anche come modulo sonoro per la riproduzione dei midi file karaoke?)emo
certo è possibile ti hanno già spiegato come fare. Ma c'è da dire che la prelude visualizza i testi. Aggiornala alla V2 vedrai che tutto andrà meglio emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

01-04-10 01.34

@ anonimo
certo è possibile ti hanno già spiegato come fare. Ma c'è da dire che la prelude visualizza i testi. Aggiornala alla V2 vedrai che tutto andrà meglio emo
Scusate, davo per scontato che avessi installato la v2.emo
  • cicciopaolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

14-04-10 01.36

scusate ma come faccio ad aggiornarla allav2??? siete sicuri che visualizza i testi??
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

14-04-10 11.05

cicciopaolo ha scritto:
scusate ma come faccio ad aggiornarla allav2???

Vai qui e ti scarichi la versione che ti interessa (immagino la European). emo

cicciopaolo ha scritto:
siete sicuri che visualizza i testi??

Oh, yes! emo
Con la V2 a bordo, caricando una song contenente i lyrics il tasto "Intro" lampeggia; premendolo, il testo viene mostrato sul display.