Aiuto confronto suoni OASYS e Fantom G

  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

31-03-10 01.08

Scusate il titolo ma non sapevo cosa scrivere ho bisogno di un aiuto per chi possiede la Fantom g e la Oasys, ho 3 nomi di suoni della Oasys: MASTER LEAD
SNARLING PIG
INDUSTRIAL FX
Ho bisogno di sapere come si chiamano questi 3 suoni nel Fantom G?
Oviamente un THANKS a chi mi aiuta.
Edited 30 Mar. 2010 23:13
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

31-03-10 01.18

...questa la batte tutte. Attiliooooo! Come to my aid!

31-03-10 01.27

Non sta scritto da nessuna parte che le tastiere hanno gli stessi suoni con nomi diversi......emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

31-03-10 01.30

...infatti, Piccolo, costui osa l'impossibile: vuol sapere i suoni (che nell' Oesis si chiamano Tizio, Caio e Sempronio) come li ritrova nel Fantom G, con nomi diversi ovviamente (Pisolo, Nannolo, Dondolo).....eh eh, certo, suoni universali buoni per tutti, nuova strategia di marketing. Io col TR ho gli stessi suoni (ma con nomi diversi emo) dell'Oasys di Giacomo! emo e poi vengono 'sti risultati elettorali!
Edited 30 Mar. 2010 23:32
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

31-03-10 01.41

emoemo



31-03-10 02.15

Vabbè dai.....senza infierire.


La risposta è che i suoni standard sono solo gli acustici, anche se pure lì ci sono belle differenze tra uno strumento e l'altro; per i sintetici invece le differenze sono spesso marcate ciò nonostante gli strumenti da te citati sono "complessi" e permettono di modificare i suoni più o meno a proprio piacimento, per cui a volte/spesso è possibile ottenere suoni molto simili su strumenti diversi come Fantom G e Oasys semplicemente attraverso la modulazione.
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

31-03-10 10.42

E cosa ci vuole?
Scrivi gli stessi nomi sul fantom-atico e come per incanto avrai quei suoni anche lìemo

emoemoemoemoemoemo






Ascoltali bene e prova a riprodurli sul fantom.
Auguriemo

31-03-10 15.40

cio' che per tanti puo' essere ovvio per altri non lo e' , per questo esistono forum come questi dove si chiede a chi ne sa' di piu' , certo che se uno prima di "sapere" deve subire l'ironia degli "iniziati", non e' una bella cosa emo.
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

31-03-10 18.02

Avete tutti ragione ma purtroppo non sono riuscito del tutto a ottenere il suono che rudess usa in 2The root of evil" la quale ne abbiamo già parlato ma so per certo che usa questi tre suoni lo scoperto in questo video http://www.youtube.com/watch?v=x988MXy65Aw&feature=related
non chiedo la perfezione ma almeno che i suoni si avicinano.
Edited 31 Mar. 2010 16:03
  • liviomc
  • Membro: Guest
  • Risp: 140
  • Loc: Bari
  • Thanks: 2  

31-03-10 18.19

tieni presente che quei suoni sono stati programmati appositamente sull'oasys... a breve comunque arriveranno anche su fantom, basta che segui un po' il forum di là...
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1254
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

31-03-10 22.24

brigante, m'associo.
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

31-03-10 22.41

Ehhh vabeh, siamo stati cattivelli, però ammetterete almeno che la domanda, così come è posta, ha del bizzarro.
Voglio sulla punto il tachimetro della ferrari, così vado a 300 all'ora
cosa rispondi.... non è così facile

Chiedo scusa ad alfa per l'insolenza emo
Edited 31 Mar. 2010 20:43
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2798
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

01-04-10 00.03

@ am0
Ehhh vabeh, siamo stati cattivelli, però ammetterete almeno che la domanda, così come è posta, ha del bizzarro.
Voglio sulla punto il tachimetro della ferrari, così vado a 300 all'ora
cosa rispondi.... non è così facile

Chiedo scusa ad alfa per l'insolenza emo
Edited 31 Mar. 2010 20:43
tu scherzi, ma nei favolosi anni '80 quando lavoravo in sperimentazione veicolo alla Fiat a volte arrivavano dei tachimetri della Uno 1000 sostituiti con la motivazione che non superava i 180!!! Davvero!!!!! e dovevi pure buttare giornate di lavoro nel giustificare perchè il tachimetro non superava i 180, ma ti rendi conto?!?!?!?

Tornando in OT, ocio che non tutto quello che usa il Giordano si vede......
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

01-04-10 00.07

...iniziati una sega, qui siamo proprio all'ABC....ed una mancata visitina su Google "cosa essere sintetizzatore" proprio non la perdono....tipico delle generazioni odierne, volere e sapere tutto e subito, si fa una domanda, per quanto assurda, e si deve avere una risposta. Manca la voglia di informarsi, di chiedersi "ma icchè sto chiedendo?", la generazione SMS....tsè....emo li prendo per il culo eccome!
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

01-04-10 00.33

@ lucabbrasi
...iniziati una sega, qui siamo proprio all'ABC....ed una mancata visitina su Google "cosa essere sintetizzatore" proprio non la perdono....tipico delle generazioni odierne, volere e sapere tutto e subito, si fa una domanda, per quanto assurda, e si deve avere una risposta. Manca la voglia di informarsi, di chiedersi "ma icchè sto chiedendo?", la generazione SMS....tsè....emo li prendo per il culo eccome!
Be quello che dici è puramente offensivo io ho 33 anni e ho iniziato a suonare nell'era che iniziavano ad uscire le prime tastiere, adesso se non ho tempo di schoprire e perchè conduco un'azieda e quindi non ho molto a disposizione e sopratutto ho una famiglia la quale devo dedicare del tempo quindi per la musica adesso preferisco avere degli aiuti da esperti come voi se non volete darli non rispondete con i vostri commenti da perditempo altrimenti questo forum diventerà troppo antipatico.
Edited 31 Mar. 2010 22:34
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

01-04-10 00.37

@ brigante_crocco
cio' che per tanti puo' essere ovvio per altri non lo e' , per questo esistono forum come questi dove si chiede a chi ne sa' di piu' , certo che se uno prima di "sapere" deve subire l'ironia degli "iniziati", non e' una bella cosa emo.
Mi associo e ti mando un thanks
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

01-04-10 00.38

@ liviomc
tieni presente che quei suoni sono stati programmati appositamente sull'oasys... a breve comunque arriveranno anche su fantom, basta che segui un po' il forum di là...
quale forum devo seguire?
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

01-04-10 01.02

...beh, io invece non faccio una sega dalla mattina alla sera, non ho figli, non conduco aziende, non so cosa sia un sintetizzatore....fai tutto te! Nel mentre che fai tutto, e poni domande retoriche su un forum, forse, dico forse, ce li avrai 30 secondi o 5 minuti per fare una ricerca su Google, e istruirti? quello che ti ha fatto l'esempio del tachimetro sulla macchina credo ti possa illuminare....


a parte le battute, non è che ora io, a 46 anni, m'innamoro follemente degli scacchi, cerco il primo forum e gli chiedo a bruciapelo "scusate, mi dite la miglior tattica per vincere contro Kasparov?"......via, su, sii serio...
  • liviomc
  • Membro: Guest
  • Risp: 140
  • Loc: Bari
  • Thanks: 2  

01-04-10 01.04

quello scritto sul titolo del video....

01-04-10 01.13

OK STOP.

SOLO RISPOSTE PERTINENTI DAI DIRETTI INTERESSATI.