Prima prova con nord stage... wow!!!

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

31-03-10 02.28

Ebbene si!!!!!

Stasera ho portato in prova per la prima volta Nord Stage Compact e sono sbigottito!!! emoemoemo

Esce che è una meraviglia! Gestibilissimo per il live permette dei cambi di suono strepitosi.

Sono davvero contento!!!

Giovedì esordio in prova con gruppo Dance anni 79/80 con M3 73 + Nord Stage!!! emoemoemo
  • jaxter73
  • Membro: Expert
  • Risp: 1162
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 41  

31-03-10 02.33

@ vansys
Ebbene si!!!!!

Stasera ho portato in prova per la prima volta Nord Stage Compact e sono sbigottito!!! emoemoemo

Esce che è una meraviglia! Gestibilissimo per il live permette dei cambi di suono strepitosi.

Sono davvero contento!!!

Giovedì esordio in prova con gruppo Dance anni 79/80 con M3 73 + Nord Stage!!! emoemoemo
si!!!...so benissimo che l'M3 expanded esce benissimo in gruppo!..lo possiedo anche io!!emoemo

No Dai!!..scherzo!!emo....mi dici quali categorie di suoni escono particolarmente bene??...e come ti trovi a suonare i piani acustici con quella meccanica??emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

31-03-10 02.39

Calcola che stasera ero in tribute band Dire Straits per cui sono passato dai pianoforti acustici fino all'organo e al synth... Praticamente l'ho girata tutta e il risultato è stato notevolissimo!!!

Per i pianoforti mi trovo molto bene. Ovviamente il tasto pesato ha una marcia in più ma se devo mettere sul piatto della bilancia il fatto di passare spesso dal pianoforte ad altri suoni non tornerei indietro. Il tasto waterfall è sufficientemente dinamico da permettermi buone performance con i pianoforti. Molto peggio sarebbe suonare organi e synth con il tasto pesato.

Su M3 mi ci trovo praticamente da Dio!!! Programmazione intuitivissima, tastiera synth pregevole, 73 tasti da Do a Do e suoni corposi che mi piacciono moltissimo...... non chiederei di meglio.
  • jaxter73
  • Membro: Expert
  • Risp: 1162
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 41  

31-03-10 02.53

@ vansys
Calcola che stasera ero in tribute band Dire Straits per cui sono passato dai pianoforti acustici fino all'organo e al synth... Praticamente l'ho girata tutta e il risultato è stato notevolissimo!!!

Per i pianoforti mi trovo molto bene. Ovviamente il tasto pesato ha una marcia in più ma se devo mettere sul piatto della bilancia il fatto di passare spesso dal pianoforte ad altri suoni non tornerei indietro. Il tasto waterfall è sufficientemente dinamico da permettermi buone performance con i pianoforti. Molto peggio sarebbe suonare organi e synth con il tasto pesato.

Su M3 mi ci trovo praticamente da Dio!!! Programmazione intuitivissima, tastiera synth pregevole, 73 tasti da Do a Do e suoni corposi che mi piacciono moltissimo...... non chiederei di meglio.
Confermo!!...L'M3 e' una bestia da palco..soprattutto con scheda Radias.....avevo anche io il NordStage EX88..ma poi ho preferito cambiarlo con un succulento Motif XS7...altra macchina che adoro....ma ammetto che anche il rosso era un gran bel giocattolo!!..chissa' che non mi rivenga la vogliaemo.....pero' pochi giorni fa' ho provato il Korg SV1 e non riesco piu' a levarmelo dalla testa..meccanica sublime oltretuttoemo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

31-03-10 03.01

vansys ha scritto:
Sono davvero contento!!!


Bella vero??? emo

ce la avevo anche io... venduta perché non mi meritavo tanta bellezza. emo

Buon divertimento! emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

31-03-10 03.06

Goditela !
Gran bella macchina !
emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

31-03-10 03.10

jaxter73 ha scritto:
ho provato il Korg SV1 e non riesco piu' a levarmelo dalla testa..meccanica sublime oltretutto


Ti dico che anche io sono stato flashato da SV1!!! Personalmente la trovo bellissima, la tastiera è la RH3 il che è tutto dire.

Di fatto però il tasto da pianoforte per me rappresenta un limite poichè suono spesso pianoforti in layer con altri suoni che poi trasformo eliminando il piano e tenendo synth o organi ..... il risultato è una mia incapacità di rendere come vorrei, indubbiamente è un mio limite ma ci devo convivere.

Per quanto riguarda il setup se lo porto completo sopra c'è anche la Nord Lead 2X ma devo ancora capire bene come spippolarla emo
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2798
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

31-03-10 13.50

@ vansys
Ebbene si!!!!!

Stasera ho portato in prova per la prima volta Nord Stage Compact e sono sbigottito!!! emoemoemo

Esce che è una meraviglia! Gestibilissimo per il live permette dei cambi di suono strepitosi.

Sono davvero contento!!!

Giovedì esordio in prova con gruppo Dance anni 79/80 con M3 73 + Nord Stage!!! emoemoemo
dove sei in sala prove?
hai mica letto il mio post di richiesta aiuto sui settaggi NS+M3?
Dai concittadino fatti vivo!!!
Max
p.s.: ammi '79/80 è un pò riduttivo come repertorio......
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2798
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

31-03-10 13.53

vansys ha scritto:
la tastiera è la RH3 il che è tutto dire.

anche a me piace moltissimo, difatti ora che mi scade l'affitto-riscatto da Merula stavo proprio pensando di dare dentro l'M3-73 e prendere l'88.
  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

31-03-10 13.58

maxipf, ma come funziona l'affitto/riscatto da merula??
  • fusion79it
  • Membro: Senior
  • Risp: 624
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 14  

31-03-10 14.32

Scusate la mia ignoranza....
ma i suoni free su motifator dove sono???
pare che siano solo suoni per chi ha le plg a bordo..
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2798
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

31-03-10 18.30

@ alibi72
maxipf, ma come funziona l'affitto/riscatto da merula??
Funziona che dai un anticipo di circa il 10% del valore della tastiera e poi per un anno paghi un affitto che mi pare sia sul 3-4% del valore.
Dopo un anno puoi riscattarla oppure renderla. Puoi anche continuare a pagare l'affitto fino a quando non l'hai pagata tutta, però non è molto conveniente viste le condizioni del riscatto (leggi sotto); inoltre puoi riscattarla anche dopo un solo mese di affitto ma non puoi renderla prima di un anno.
Se la riscatti ti scalano l'anticipo ed il 75% delle rate pagate, mentre se la rendi ti ridanno l'anticipo ed amici come prima, (e tu sei più leggero...).
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

31-03-10 18.35

@ fusion79it
Scusate la mia ignoranza....
ma i suoni free su motifator dove sono???
pare che siano solo suoni per chi ha le plg a bordo..
Credo che li abbiano tolti... io ho un po' di roba per il Motif ES rack, scaricata a suo tempo.
Se mi contatti te la mando volentieri.emo
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2798
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

31-03-10 18.36

@ fusion79it
Scusate la mia ignoranza....
ma i suoni free su motifator dove sono???
pare che siano solo suoni per chi ha le plg a bordo..
Sono l'"expand your world" relativo a Motif XS, non motif es.....una volta c'era la sezione per motif es di suoni gratuiti, adesso con il sito nuovo non ho idea.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

31-03-10 20.33

maxipf ha scritto:
p.s.: ammi '79/80 è un pò riduttivo come repertorio......

emoemoemo ho sbagliato di 9 anni!!!
Comunque ho provato da Emergenza Musica che al momento è in pausa x trasloco, domani siamo alla Bassa Frequenza.

Sentiamoci pure... se mi dici come ti passo il numero così ci facciamo 4 risate a programmare ste bestie emo
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2798
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

31-03-10 23.10

@ vansys
maxipf ha scritto:
p.s.: ammi '79/80 è un pò riduttivo come repertorio......

emoemoemo ho sbagliato di 9 anni!!!
Comunque ho provato da Emergenza Musica che al momento è in pausa x trasloco, domani siamo alla Bassa Frequenza.

Sentiamoci pure... se mi dici come ti passo il numero così ci facciamo 4 risate a programmare ste bestie emo
Ah, da Luigi....bella sala......fine ot, ti scrivo in pvt......
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2798
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

31-03-10 23.50

Tornando in OT, io l'ho usata due volte in sala prove, la prima con M3-M ma soltanto come prestatasti (in local off), e la seconda da sola.
La seconda volta ho goduto come un muflone a far rock e tribolato un pò a far disco perchè non ho ancora setup pronti e trombe trombette e violini non fanno proprio per il NS, però tutti gli acustici, elettromeccanici e organi suonano meglio di M3, ma la cosa più importante è che smanettando sul momento trovi sempre il suono giusto, dai supertramp a spencer davis.
Poi l'ho utilizzata a manetta con l'altro gruppo a fare ska, e lì è veramente goduria pura, split organo e piano e in un attimo ti fai il suono giusto, ed ecco perchè l'ho preferita a nord electro 3; nel confronto con M3 non c'è proprio storia, neanche usando l'ottima libreria organimation di K-sounds.....peccato che il gruppo si è sciolto, avevamo già in programma un'uscita a far spalla a t-bone.....e ricado nell'OT, porcavacca....
Sarò ripetitivo ma adesso sono nel bel mezzo di un dilemma: mi tengo M3 e cerco di capire come si fa ad utilizzare il modulo insieme al nord stage lasciando a casa ben oltre 20Kg tra tastiera e flightcase, oppure vendo M3 e prendo un nord wave, che se tanto mi da tanto ci perdo le combi (importantissime), karma (che uso solo per cambiare suoni in un setup - damiwild docet-) e sequencer (che non uso), ma ci guadagno in peso e facilità di "smanettamento" all'istante, anche se mi pare un cambio un pò azzardato, visto che secondo me tutto sommato M3 eccelle in molte cose ed il vantaggio del "cervello estraibile" è impareggiabile.....mmaahhh, questa è GASicciattola.....
Max
Edited 31 Mar. 2010 21:55