Motif x6

  • cicciopaolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

02-04-10 03.51

salve

tra motif x6 e kuzr pc3 chi delle due ha un bel suono di piano dal timbro reale ed espressivamente fantastico e pulito??????emo vado in cerca di un ottimo sinth con favolosi suoni di piano e violini e qualche drum set di qualità discretaemo
Edited 2 Apr. 2010 1:52
  • _Zeppettone_
  • Membro: Senior
  • Risp: 436
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

02-04-10 04.03

Mah ti dirò ieri ho riprovato ancora il piano del motif xs e nonostante non se ne fosse parlato bene per i miei gusti l'ho trovato molto buono...senza togliere nulla a Roland, Korg e Kurzweil.
Non ho provato invece il pc3, ma per quanto ne so ha una marcia in più negli acustici rispetto al motif...A detta di molti, specialmente gli orchestrali sono molto più realistici.

Perciò quello che ti consglio è di andare in un negozio di musica e provarli entrambi, magari ciò che per te può essere "pulito e espressivamente fantastico" non lo è per qualcun'altro! emo
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

02-04-10 04.25

sono innamorato della mia Xs6 e volendo ci posso caricare su praticamente qualsiasi piano, pero',
a me il piano kurz rispetto a quallo yama coi campioni factory, mi sembra che abbia una marcia
in piu' in termini di pienezza e credibilità, anche se i piani yama fanno sempre la loro figura.
Su violini e orchestrali ugualmente il PC3 è rinomata per lunga tradizione.
Sui synt il kurz è carrozzato molto bene potendo contare su algoritmi proprietari non facili a
gestirsi, ma molto efficaci.
Cio' non toglie che la serie Motif sia, per il dettaglio e la varietà dei campioni, una tastiera eccellente,
con il campionatore poi ci carichi con successo tutto cio' che ti aggrada, l'unico inconveniente è
il tempo di attesa all'accensione che potrebbe essere lungo se usi buona parte della scheda di
memoria dell'XS=1 giga. emo
Comunque, se esce la versione rack del Pc3 ad un prezzo decente, ci faccio un pensierino anch'io...
Edited 2 Apr. 2010 2:32

02-04-10 05.37

Ciao

Rinnovo l'invito ad usare la funzione "cerca" per evitare discussioni -doppione-.

si continua QUI'

Ps. si chiama ---Motif XS--- e lo producono nelle versioni 6,7 ed 8 (che indicano il numero dei tasti 61, 76 ed 88)
Edited 2 Apr. 2010 3:38