Quali sono le differenze tra Kurz SP3X e Roland RD700GX?

  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 302  

09-04-10 15.36

ragazzi come da titolo e per chi ha provato o suonato entrambi gli strumenti.......
quali sono le differenze sostanziali tra il kurzweil sp3x e il roland rd700 gx???
e quale scegliereste???
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

09-04-10 15.43

beh sono due gran belle macchine. sono sincero le ho provate superficialmente..

tu di cosa hai bisogno e che genere suoni ?
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 302  

09-04-10 15.46

beh per uno stage piano avrei bisogno di ottimi suoni di pianoforti acustici ed elettrici......e se c'è qualche altro timbro orchestrale reale......importante....vorrei avere sotto le dita una buona meccanica!!
so che ci sono quasi 700 euro di differenza e vorrei sapere a cosa è dovuto....
grazie!!!
il problema è che tanti negozi non hanno la disponibilità per poterli provare.....li fanno arrivare su ordinazione perchè costano un pò, e la gente magari tanti soldi non li vuole spendere....c'è crisi!!!
ora.......come si fa ad ordinare uno strumento che non si è mai provato o suonato???
ho girato tutta Palermo, Agrigento e Trapani......nessuno ha in negozio il kurzweil......!!!
Edited 9 Apr. 2010 13:54
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

09-04-10 16.33

jacus78 ha scritto:
so che ci sono quasi 700 euro di differenza e vorrei sapere a cosa è dovuto....

Basta leggersi le caratteristiche e vedi a cosa è duvuta la differenza emo (anche se magari quello che ha in più L'RD non ti serve)

Dal punto di vista meccanico non ho provato direttamente l'SP3X (ho provato PC2x, PC3x e K2600x)...
...se hanno utilizzato sempre lo stesso tipo di meccanica fatar ti posso dire che non c'è paragone, la meccanica dell'RD700GX è decisamente migliore (sempre a mio parere)

Purtroppo tutti i pareri che ti possiamo dare rimangono sempre soggettivi e relativi alle nostre esperienze e gusti. Più che altro possono esserti di aiuto per quando potrai provare gli strumenti, così da farti una tua idea.
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

09-04-10 19.17

Sono 2 macchine "importanti"....
Io ti consiglio il GX,ma non perchè ce l'ho , ma per il motivo che è una master da paura ha dei suoni di piano veramente belli e la meccanica con doppio scappamentoemo,se poi ci metti la supernatural piano EXB sei a posto per 20 anni!!
Hai comunque 2 slot per aggiungere altri suoni,ma string, pad,e-piano e pianoforti sono molto belli.

Kurz l'ho provata 5 minuti,personalmente non mi trovo con la meccanica e ho lasciato lì.....

Vai a provarle magari la meccanica kurz a te piace....quste macchine vanno giudicate di persona,uno stage non si compra tutti i giorni..

Buone cose.

Dario.emo
Edited 9 Apr. 2010 17:19
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 302  

10-04-10 15.33

pienamente ragione......ma una meccanica morbida non fa per me!!!