Clamoroso negli usa, hammond b3 + leslie 122 in regalo!!!

  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

11-04-10 07.27

Ragazzi quello che vi vado a raccontare ha dell'incredibile.
Mi scuso con i moderatori per prima cosa, lo so questo thread non andrebbe nel tecnico ma l'ho messo qui perchè tutti gli hammondisti leggono e scrivono in questa sezione del forum.
Se ritenete opportuno chiudere lo capisco.
A questo link trovate una storia incredibile, che viene direttamente dagli USA. Solo lì certe cose possono accadere.
Una famiglia americana, dopo la morte di un membro, cerca di disfarsi di un Hammond B3 più un Leslie 122. Cerca di darli a qualche persona e a qualche chiesa ma non vi riesce. Pertanto chiama un trasportatore di pianoforti per buttarli nell'immondizia, anzi l'intenzione è quella di distruggerli. Sì proprio così, distruggere 12000 euro di strumentazione per non parlare del loro infinito valore musicale Il trasportatore in questione è un amico del forumer del forum di Keyboard Mag, che è l'autore del thread che vi ho linkato.
Il trasportatore anzichè distruggere i due strumenti chiama il forumer in questione e gli dice se è interessato ad avere un B3 + leslie 122 gratis. GRATIS!!!!
Quello penso che nemmeno gli ha risposto, gli avrà detto "VIENI SUBITO E PORTAMELI!!!!".
Ah, glieli ha portati e messi in casa senza volere un centesimo in cambio.
Insomma questo qui senza muovere un dito se non pigiare il tasto di risposta di chiamata sul cellulare, ha avuto un Hammond B3 più Leslie 122 GRATIS, che, come potete vedere dalle foto nel link, mi sembra pure in buono stato.
Tutto questo è avvenuto a Lansing, nel Michigan.
  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona
  • Thanks: 7  

11-04-10 12.38

oh dio santissimo!
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

11-04-10 12.39

C'è dell'altro. Jim Alfredson (che è l'organista del trio ORGANISSIMO) aveva già un B3 degli anni '50 (con Leslie 122 annesso) e... l'aveva pagato appena 20 dollari... ma non perché un tipo gliel'ha venduto per 20 dollari, ma perché il tipo che glielo regalò gli diede una mano a caricarselo sul pick-up, e lui gli diede 20 dollari di mazzetta.

Perciò nel thread ha scritto "ora potete anche odiarmi"... emo
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

11-04-10 12.42

La figlia che balla sul panchetto fa spataccare! emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

11-04-10 12.50

è la famiglia che l'ha dato che è ca22ona...
  • anonimo

11-04-10 14.45

crepo dall'invidiaemo
  • Nikxx94
  • Membro: Senior
  • Risp: 397
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 25  

11-04-10 15.02

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
Edited 11 Apr. 2010 13:02
  • klystron
  • Membro: Guest
  • Risp: 92
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 12  

11-04-10 18.59

Oh, io sono modesto...
Qualcuno che butta via un Prophet o un Moog voyager c'è in giro ?
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3063
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

11-04-10 21.15

C'è gente che non capisce una mazza di strumenti musicali per cui ovviamente un b3 è solo un ingombro. Uno che non sa suonare magari non sa neppure accenderlo e crede che non funzioni.

L'essere zotici sta nel fatto di non informarsi correttamente sul valore di ciò che si ha.

  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

11-04-10 21.30

@ hindefus
C'è gente che non capisce una mazza di strumenti musicali per cui ovviamente un b3 è solo un ingombro. Uno che non sa suonare magari non sa neppure accenderlo e crede che non funzioni.

L'essere zotici sta nel fatto di non informarsi correttamente sul valore di ciò che si ha.

Come quelli che "buttano" i Rhodes degli anni '70 e '80, perchè sono roba vecchia rispetto alle attuali "pianole elettroniche"...emo
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

11-04-10 22.47

@ hindefus
C'è gente che non capisce una mazza di strumenti musicali per cui ovviamente un b3 è solo un ingombro. Uno che non sa suonare magari non sa neppure accenderlo e crede che non funzioni.

L'essere zotici sta nel fatto di non informarsi correttamente sul valore di ciò che si ha.

All'Accademia di musica dove studio, 1 anno e mezzo fa è entrato uno Schulze-Pollmann di 160 cm che avrà 45-50 anni.

I martelletti non hanno nemmeno i solchi, è impressionante... emo E tutto ancora originale, coi tasti in madreperla.

Niente era in casa di una cantante lirica che non lo usava per suonare, ma per prendere le note ed esercitarsi con la voce...

Offerto praticamente a un prezzo irrifiutabile... e all'Accademia vi grantisco che non fanno i milioni di € emo
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2324
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 137  

11-04-10 23.07

a volte i colpi di culo accadono....

... una decina di anni fa mi sono portato a casa un Rhodes MK1, 88 tasti, per la folle cifra di euro 400. Ottime condizioni, completo di tutto quanto. Il venditore aveva bisogno di spazio. E il Rhodes di spazio ne occupa parecchio per davvero...


In compenso parecchi anni fa ho regalato un organo Farfisa che mi era stato regalato. Pesa come un verticale, suona quando vuole lui, e quando suona fa scappare i gatti. Da settembre me lo ritrovo, tutto ripulito (ma sempre muto) nella saletta dove prende lezione di piano mio figlio, "regalo" all'accademia di una insegnante.
So da chi l'ha avuto in regalo... è quello cui l'ho appioppato io!

Prima o poi dite che rimpiangeremo ANCHE il fottutissimo farsisone? Naaaa!!!!emo