Collegare m-audio 410 firewire con yamaha 01x

  • chryss
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Vercelli
  • Thanks: 0  

11-04-10 16.02

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno un aiuto:
Ho acquistato di recente un yamaha 01x...la mia curiosità è sapere se posso interfacciarlo in qualche modo con la M-Audio firewire410 (già in mio possesso) per ampliare gli 8 canali del mixer.....
Uso Sonar 6 come sequencer e per ora mi limito ad usare lo 01x come superficie di controllo senza però sfruttare la m-audio
Secondo voi è possibile collegarle insieme, e in che modo per avere il massimo della resa?

Grazie mille!!!!
Chrys
  • klystron
  • Membro: Guest
  • Risp: 92
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 12  

11-04-10 18.57

C'è di certo gente pù qualificata di me sull'argomento, ma per me, così su due piedi, la vedo dura.
Lo Yamaha è un mixer digitale con funzioni di scheda audio, ma 410 è un'altra scheda audio.
Cosa vuoi fare? Utilizzare entrambe contemporaneamente prendendo dua canali dalla 410a e altri canali dallo yamaha e utilizzarli contemporaneamente in, ad esempio, cubase?

Se il programma permette di selezionare contemporaneamente due schede allora puoi farlo, ma non credo sia possibile e forse potrebbe anche essere causa di instabilità.

Di più nin zo' !
  • chryss
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Vercelli
  • Thanks: 0  

12-04-10 23.22

No saprei....ma da qualche parte ho letto che yamaha 01 x è un mixer digitale estendibie con qualsiasi scheda che supporti il protocollo Mlan (firewire)...ma non so se si tratta di schede puramente della ditta yamaha o con qualsiasi scheda in commercio col firewire.....in sostanza è questo il mio dilemma....purtroppo in internet on ho trovato nessuna info del genere...comunque ti ringrazio per il tuo aiuto

24-04-10 18.17

Ciao
Senza perdermi in lunghi discorsi ti scrivo un link dove pui trovare notizie utili riguardo al protocollo mLAN dello o1x yamaha ed un elenco di prodotti compatibili.(In Italiano)
http://utenti.multimania.it/micheledelvecchio/mLAN1.htm
http://www.mlancentral.com/partners.php
emo
Edited 24 Apr. 2010 16:22