Serie allen heath & mackie vlz pro

  • noirsun
  • Membro: Senior
  • Risp: 464
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 5  

15-04-10 00.29

So benissimo che la nuova serie dei mixer Allen Heath deve ancora uscire.. vi volevo chiedere se dalle descrizioni della nuova serie é possibile capire se i preamplificatori microfonici interni sono migliori della serie Mackie Vlz pro.

Grazie
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

15-04-10 00.55

Da possessore di Mackie 1402 VLZ PRO Made in USA e Allen&Heath Wizard WZ3 14.4.2 ti garantisco che l'Allen&Heath è 10 volte più avanti qualitativamente.
Levami una curiosità: quale sarebbe questa nuova serie di mixer Allen&Heath in uscita imminente?
Hai un link da indicarmi?
  • noirsun
  • Membro: Senior
  • Risp: 464
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 5  

15-04-10 01.01

Parlo della serie ZED escono verso a fine giugno con e senza effetti interi. emo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

15-04-10 01.16

Ah ok, comunque sulla serie WZ3 garantisco altissima qualità e flessibilità.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

15-04-10 05.45

Gianluca volevo chiederti una cosa a proposito......comprando un mixer con effetti, cosa perde qualitativamente il mixer appena si inseriscono questi effetti???ci saranno fruscii di fondo secondo te??? e poi, avendo un rd 700 gx in cui posso aggiungere degli effetti direttamente dal piano tipo delay, rev,ecc, conviene prendere un mixer con effetti o senza???avevo postato prima che mi serviva un mixerino per raggruppare le mie 3 tastiere e collegarle al mixer grande se ricordi!!!
grazie in anticipo!
ops non ho pensato all' O.T perdonatemi!!
Edited 15 Apr. 2010 3:49
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

15-04-10 16.49

@ jacus78
Gianluca volevo chiederti una cosa a proposito......comprando un mixer con effetti, cosa perde qualitativamente il mixer appena si inseriscono questi effetti???ci saranno fruscii di fondo secondo te??? e poi, avendo un rd 700 gx in cui posso aggiungere degli effetti direttamente dal piano tipo delay, rev,ecc, conviene prendere un mixer con effetti o senza???avevo postato prima che mi serviva un mixerino per raggruppare le mie 3 tastiere e collegarle al mixer grande se ricordi!!!
grazie in anticipo!
ops non ho pensato all' O.T perdonatemi!!
Edited 15 Apr. 2010 3:49
Ciao generalmente gli effetti interni dei mixer (vedi behringer, alto.....ma anche la prima serie degli Spirt - Soundcraft) sono parecchio ruomorosi e aggiungono molto fruscio al suono.
Dovendo utilizzare il mixer per collegare solo tastiere e piano digitale io ti consiglio di prenderlo senza effetti poichè tali strumenti hanno già la loro effettistica interna che è ottimizzata ad hoc per lo strumento.
Andare ad aggiungere l'effetto del mixer oltre a quello interno di ogni tastiera creerebbe solo "danni" al suono.
Ribadisco che la scelta migliore che puoi fare (il minimo sindacale, col minimo ingobro) è Mackie 1202VLZ Pro - Made in Usa (usato). Tale mixer oltre ad avere buoni pre, 2 aux, ha anche le uscite bilanciate utilissime se devi inviare il tuo missato al fonico di sala.
Sui mercatini se ne trovano tantissimi. Basta avere un settimana di pazienza tra scelta, pagamento e spedizione e risolverai per sempre il tuo problema.
Ne ho venduto uno (solo perchè inutilizzato) in ottime condizioni circa 2 mesi fa e chi lo ha acquistato ne è rimasto sbalordito (lui aveva un mixer Behringer).
Fidati di me.....anche se non utilizzerai i 4 canali mono ed avrai 1 altro canale stereo disonibile, però mai dire mai nella vita.....
Io sono partito con il Mackie 1202 Vlz Pro Made in Usa pensando di avere canali a sufficienza ed invece sono arrivato ad acquistare il Mackie 1402 VLZ PRO Made in USA ed un Allen&Heath WZ3 14.4.2
Per la serie "i canali e gli aux non bastano mai"
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

15-04-10 21.25

un thanks......chiarissimo!!!
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

16-04-10 00.08

emoemo
  • noirsun
  • Membro: Senior
  • Risp: 464
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 5  

16-04-10 00.08

nessuno mi ha ancora risposto...