Programma per scrivere gli spartiti via midi

  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

15-04-10 17.19

chi me ne consiglia uno?? vorrei il più semplice e il più immediato e possibilmente vorrei che non mi dia troppe grane per comunicare col motif dato che dovrei suonare col motif ciò che vorrei rendere in spartiti
thanks a valanghe!emoemo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

15-04-10 17.29

se posso aiutarti il ho il mo8 e con il cubase ho la funzione di scrivere spartiti via midi.... lo collego via usb.. e il gioco è fatto

se hai il cubse hai risolto il problema ... ma con il motif lo dovresti avere di sicuro
Edited 15 Apr. 2010 15:30
  • MrKorg
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Roma
  • Thanks: 10  

15-04-10 18.36

Ciao io uso Logic 8 (o Logic express) che è altrettanto semplice.. registri con il tuo motif via midi ed apri la traccia cliccando sulla linguetta della notazione e poi ti permette di crearne il pdf.emo
Come ben sai ci sarebbe anche Finale.. ma è un pò più complicato
  • Nikxx94
  • Membro: Senior
  • Risp: 397
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 25  

15-04-10 19.22

Se hai MAC con garage band ci fai tutto.
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

15-04-10 19.28

Confermo, gia su Logic 5.5.1 c'era questa funzione, intanto che scrive il matrix nell'oggetto, scrive il pentagramma..
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

15-04-10 20.35

purtroppo non posso installare cubase per dei problemi che ho col computer e che ho avuto durante la registrazione del prodotto in internet..tra l'altro sto riprovando ad installare cubase ai4 che ho avuto in bundle col motif ma ho scoperto ora, leggendo il file readme, che non è compatibile con vista, il mio sistema operativo!
ma sbaglio o logic è abbastanza pesante come programma? a me servirebbe qualcosa di leggero che però svolga bene questa funzione...comunque thanks a voi!
Edited 15 Apr. 2010 19:01
  • niki2
  • Membro: Expert
  • Risp: 2076
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 140  

15-04-10 21.12

Io ti consiglio di provare con un software gratuito (free) like this.
Sempre meglio risparmiare quando possibileemoemo.

emo
  • meb
  • Membro: Senior
  • Risp: 342
  • Loc: Roma
  • Thanks: 21  

15-04-10 21.22

Molto bello, credo che lo proverò anche io; mi sembra molto meglio di Finale!!!
Un thanks meritatissimo...
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

16-04-10 00.00

@ niki2
Io ti consiglio di provare con un software gratuito (free) like this.
Sempre meglio risparmiare quando possibileemoemo.

emo
thanks! il problema è farlo interfacciare col motifemo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

16-04-10 01.06

Il problema non'è certo interfacciare Motif con qualsiasi software di scrittura, grazie al midi è possibile immettere note senza usare il mouse. Le grandi difficoltà stanno nella scruttura stessa della partitura, scrivere bene e capire come si usano le parti polifoniche etc etc
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

16-04-10 01.11

Motif87 ha scritto:
se posso aiutarti il ho il mo8 e con il cubase ho la funzione di scrivere spartiti via midi....


Si, ma come? Hai provato a registrare una parte di piano con Motif registrando sul midi di Cubase? Il risultato è un disastro apocalittico...le note vanno immesse una alla volta, oppure devi ottimizzare l'esecuzione in maniera meccanica e semplice, per poi integrare la scrittura polifonicamente e dividendo la chiave di basso con quella di violino. Cubase non'è certo il massimo per questo.
  • old
  • Membro: Guest
  • Risp: 102
  • Loc: Milano
  • Thanks: 4  

16-04-10 13.25

Scusate se mi intrometto... ma quel programmino free di qualche msg fa.... stampa anche lo spartito partendo dal file midi???? Sto cercando in un altro post la stessa cosa... e sarei interessato.
ciao.

emoemo
  • rf.net
  • Membro: Expert
  • Risp: 1080
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 16  

17-04-10 11.09

si, supporta l'importazione di file midi.
ricordate poi che con programmini free tipo questo potete poi stampare su PDF per tenere un archivio dei vostri spartiti leggibile anche su un pc dove non è installato il programma per la partitura