Insorgenza clicks e antivirus.

  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

20-04-10 01.16

Ho aperto il Rack virtuale di Forte e dopo pochi secondi ho notato l'insorgere di clicks o addirittura l'interruzione del suono dei miei VSTi. Mai avuti di questi problemi fino ad oggi sullo stesso PC, premetto che dall'ultima volta che ho suonato i VSTi è stato installato un modem Alice Wi-Fi e l'Antivirus Avast.
Ho provato a disattivare tutte le protezioni in tempo reale di Avast ed a spegnere il modem WiFi ma il problema della forte instabilità resta! emo
Ah...a pomeriggio nel cercare info su Ez-drummer su google mi imbatto in un sito warez con freedownload, provo l'istallazione,tutto Ok ma Avast mi segnale un troian proprio nei file dll di Ez-drummer.
Ben ti stà diranno i santi e gli onesti, fatto stà che ho disinstallato Ez-drummer,dopo una scansione Avast ha rilevato e rimosso 2 files ancora presenti.
L'ultima scansione non ha rilevato virus ma è sorto questo problema!
E' Avast che crea conflitti o rallenta periodicamente il sistema anche se disattivate le protezioni in tempo reale?
Avete esperienze in merito? Provo a disinstallare Avast ?emo
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

20-04-10 02.06

Ho eliminato un ulteriore traccia del warez sul registro di sistema, adesso và molto meglio ma il problema non è stato del tutto eliminato. Porc...emo
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

20-04-10 02.15

@ gig69
Ho eliminato un ulteriore traccia del warez sul registro di sistema, adesso và molto meglio ma il problema non è stato del tutto eliminato. Porc...emo
Sempre il solito smanettone spregiudicato.
Anche se, continuando a fare certe confessioni, finirai col diventare uno smanettone "pregiudicato". emo
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

20-04-10 02.23

@ giupa
Sempre il solito smanettone spregiudicato.
Anche se, continuando a fare certe confessioni, finirai col diventare uno smanettone "pregiudicato". emo
Ci mancava solo quello emo, Però è strano giupa,mai successa prima stà cosa! Era un troian, per eliminarlo ho dovuto usare una funzione di Avast (che ritengo ottimo) che fà la scansione prima dell'apertura di window visto che il dll incriminato si era posizionato nei file di sistema!
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

20-04-10 02.53

In generale nei PC per l'editing audio non si mettono antivirus. Questo perché sono programmi che consumano una discreta quantità di risorse.
Ricordati anche che Avast, AVG, Panda, Avira, etc... sono tutti buoni antivirus (per essere free, sia chiaro) ma hanno anche una discreta percentuale di falso allarme.

Il problema del click o dell'interruzione del suono in genere può essere dovuto a due fattori:
- assenza di sufficiente ram, quindi i campioni sono caricati in maniera parziale. Il caricamente "in tempo reale" sulla RAM causa l'interruzione;
- carico elevato sul processore, escono suoni discontinui, distorti e si sentono vari rumori di fondo come click e fruscii;

poi ci possono essere anche altri motivi...ma a dirli tutti diventa una caccia alle streghe.

Saluti,

Maurizio
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

21-04-10 16.57

@ maury3000
In generale nei PC per l'editing audio non si mettono antivirus. Questo perché sono programmi che consumano una discreta quantità di risorse.
Ricordati anche che Avast, AVG, Panda, Avira, etc... sono tutti buoni antivirus (per essere free, sia chiaro) ma hanno anche una discreta percentuale di falso allarme.

Il problema del click o dell'interruzione del suono in genere può essere dovuto a due fattori:
- assenza di sufficiente ram, quindi i campioni sono caricati in maniera parziale. Il caricamente "in tempo reale" sulla RAM causa l'interruzione;
- carico elevato sul processore, escono suoni discontinui, distorti e si sentono vari rumori di fondo come click e fruscii;

poi ci possono essere anche altri motivi...ma a dirli tutti diventa una caccia alle streghe.

Saluti,

Maurizio
Maury,i sintomi sono quelli di un carico elevato del processore,infatti è lento anche nel caricare qualsiasi programma.
Strano,ho eliminato persino il file residuo sul registro di sistema,ho eliminato tutti i cookies e fatta la pulizia del disco,adesso la situazione è quasi risolta ma permangono alcune incertezze e sporadici clicks e rallentamenti, credo a questo punto che dipenda da Avast anche se metto in stand-by tutte le protezioni in real time?
Ho i miei dubbi, secondo me è attivo ancora qualche virus o spyware anche se l'antivirus non lo rileva