Come ottenere questo glissato in stayn' alive

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

04-05-10 00.49

Qui'
Al sec 13 c'e' un glissato crescente di violini...
Anche se l'audio e' una chiavica , secondo voi come posso ottenerlo ?
( con le mie pastiere s'intende ...S70xs e Trinity )
Tnx
..............................................................................................................La vedo dura ! emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

04-05-10 03.03

emo
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

04-05-10 03.14

Potrebbe essere un doppio inviluppo: amp envelope per il volume (mi pare aumenti) e pitch envelope per il glissato in salita!
  • anakon
  • Membro: Expert
  • Risp: 1009
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 25  

04-05-10 05.52

anni fa ho suonato in una cover gli italian bee gees, realizzai le sequenze e ricordo che in quel punto mi hanno fatto perdere un po di tempo; ho fatto muovere il primo quartetto d'archi del garritan in glissado da fa# al si per poi sovrapporre 2 ottave (unisono e quella sotto) e una quinta (do# fa#) in cromatismo, è importante che il tutto cominci e finisca insieme ma non sia perfettamente quantizzato, quindi eseguilo manualmente... se non puoi mettere in sequenza il tutto puoi programmare un pitch bend a 5 semitoni e mettere una patch strings tremolo (magari 2 ottave), il chorus aiuta!
  • johnny81
  • Membro: Senior
  • Risp: 481
  • Loc: Milano
  • Thanks: 40  

04-05-10 22.02

Potresti semplicemente suonare DO# FA# / MI LA e poi portarti su FA# SI usando il pitch bend +2
Tutto molto più easy! emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

04-05-10 23.23

Lo fai con qualsiasi suono di archi con attacco non troppo lento, ma lascierei perdere gli inviluppi o il bend, devi solo passare dal fa#- al si+, scivoli con le dita dalla doppietta fa# e la, verso il si, tutto li.
Edited 4 Mag. 2010 21:24
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

05-05-10 04.27

am0 ha scritto:
Lo fai con qualsiasi suono di archi con attacco non troppo lento, ma lascierei perdere gli inviluppi o il bend, devi solo passare dal fa#- al si+, scivoli con le dita dalla doppietta fa# e la, verso il si, tutto li.
Edited 4 Mag. 2010 21:24

Le patate !
emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

05-05-10 10.42

@ clouseau57
am0 ha scritto:
Lo fai con qualsiasi suono di archi con attacco non troppo lento, ma lascierei perdere gli inviluppi o il bend, devi solo passare dal fa#- al si+, scivoli con le dita dalla doppietta fa# e la, verso il si, tutto li.
Edited 4 Mag. 2010 21:24

Le patate !
emo
Rosse con pasta bianca al forno con rosmarino e un filo d'olio? emo

Ma dai che con i suoni "confusi" dal chorus, il passaggio tra le note non si sente quasi e ti ci avvicini parecchio.



  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

05-05-10 14.36

am0 ha scritto:
Rosse con pasta bianca al forno con rosmarino e un filo d'olio? emo

Magari....emo

Si' e' vero , l'effetto pèotrebbe bastare
ma io sono un perfezionista.
emo

NB: Per quelle ROSSE intendi le patate di Tropea ? emo
  • anakon
  • Membro: Expert
  • Risp: 1009
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 25  

06-05-10 16.05

bone... patata pasta gialla della sila e cipolle rosse di tropea!!!emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

06-05-10 17.14

Questo thread e' finito a tarallucci e birra !
Anzi patate !
emo