Fiati motif xs

  • elpaso
  • Membro: Guest
  • Risp: 95
  • Loc: Lodi
  • Thanks: 4  

06-05-10 16.44

ciao!!!!

dopo aver sbattuto la testa per innumerevoli ore,ho deciso di chiedere a voi esperti!!!

che suoni o mix di suoni usate per avere una sezione fiati degna sul motif?
il top sarebbe anche con "l'effetto" sforzato e falls

grazie mille!!!!

ciao!!!!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

06-05-10 17.03

Se ricordso bene
sul motif esiistono voice e performance proprio con la caratteristica " falls "
Basta cercare nella sezione brass , dai su'
lavoricchia un po'....
spippola spippola....
emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

06-05-10 17.09

@ elpaso
ciao!!!!

dopo aver sbattuto la testa per innumerevoli ore,ho deciso di chiedere a voi esperti!!!

che suoni o mix di suoni usate per avere una sezione fiati degna sul motif?
il top sarebbe anche con "l'effetto" sforzato e falls

grazie mille!!!!

ciao!!!!
sull'es i brass preset sono debolucci,
nella raccolta suoni free "meat & potatoes" ho trovato sia strings che brass sui quali con poco sforxo sono riuscito ad ottenere qualcosa di valido, non so se èsiste anche per xs..
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

06-05-10 17.12

emo
Dal set up mi era parso di capire che lui avesse un XS ......
emo








.........................................anche dal titolo del thread , veramente.....emo
Edited 6 Mag. 2010 15:13
  • delchide
  • Membro: Senior
  • Risp: 227
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 25  

06-05-10 18.20

Effettivamente tra i preset i brass sono quelli che non rendono proprio al meglio ,io ho risolto acquistando delle library apposite e devo dire che va già meglio,anke se il top si ottiene sempre mettendo in layer più preset e soprattutto spippolandoci sopra.Ciaoemo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

06-05-10 18.21

@ clouseau57
emo
Dal set up mi era parso di capire che lui avesse un XS ......
emo








.........................................anche dal titolo del thread , veramente.....emo
Edited 6 Mag. 2010 15:13
leggi meglio..
boia dè
  • elpaso
  • Membro: Guest
  • Risp: 95
  • Loc: Lodi
  • Thanks: 4  

06-05-10 21.47

lo so lo so che esistono i brass con nel nome falls e sforzato....ed ho provato anche a mettere insieme più suoni ottenendo quacosa di carino, ma il mio era più che altro sapere cosa avete usato voi...non so velo falls + power section ad esempio, con un certo decay o un determinato effetto...
cose del genere...

ciao e grazie!!!!!
Edited 6 Mag. 2010 19:48
  • elpaso
  • Membro: Guest
  • Risp: 95
  • Loc: Lodi
  • Thanks: 4  

06-05-10 21.49

@ delchide
Effettivamente tra i preset i brass sono quelli che non rendono proprio al meglio ,io ho risolto acquistando delle library apposite e devo dire che va già meglio,anke se il top si ottiene sempre mettendo in layer più preset e soprattutto spippolandoci sopra.Ciaoemo
dove come si fa per prenderli?
thanks
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

06-05-10 22.18

@ delchide
Effettivamente tra i preset i brass sono quelli che non rendono proprio al meglio ,io ho risolto acquistando delle library apposite e devo dire che va già meglio,anke se il top si ottiene sempre mettendo in layer più preset e soprattutto spippolandoci sopra.Ciaoemo
Quoto, le librerie in commercio sono eccezionali, ma con un po' di pazienza ed esperienza riesci ad avere buoni risultati anche con i sample interni.
  • adea
  • Membro: Senior
  • Risp: 796
  • Loc: Roma
  • Thanks: 28  

06-05-10 22.32

I brass della motif non hanno mai entusiasmato neanche me, c'è da dire però che parliamo sempre di preset. Bisogna perderci un pò di tempo ma tutto sommato alla fine, senza bisogno di acquistare librerie esterne o comunque caricare nuovi samples in ram, si ottengono buoni risultati.
Come base prova a partire dal preset "brass section" del banco gm, probabilmente ti tornerà più semplice emo

ps e forse ot: le sezioni, suonate da tastiera, sono una di quelle categorie di suoni dove purtroppo si otterrà qualche risultato solo riuscendo ad acquisire una tecnica di esecuzione coerente con quella la tipologia di strumenti che si sta andando ad emulare..
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

07-05-10 03.27

Dantes ha scritto:
leggi meglio..
boia dè

emo
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

07-05-10 04.41

Qui c'è qlcs ma devi avere la ram installata per il caricamento dei sample esterni
Fatti un girettino anche qui se non lo hai ancoira fatto
Enjoy