Soluzione audio migliore: scheda audio, pc, tastiera

  • alloguitar
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 0  

06-05-10 22.17

Salve a tutti...
vi chiedo un'informazione per ottenere una soluzione audio del miglior tipo secondo le mie esigenze.
Dunque...ho una yamaha DGX 505 (che collego con la USB al computer) e un computer portatile con 4 Gb di Ram che fa girare Windows 7...quello che chiedo è questo: secondo voi qual'è la scheda audio migliore per poter avere una workstation per suonare "at home" (non live!!!) e magari registrare anche con buona qualità??

Io ho visto molto bella la "digidesign M-Box" che oltretutto mi darebbe anche pro-tools che non è affatto male...però da ignorante in questo campo chiedo a voi!!...premettendo che la scheda audio mi servirebbe usb non avendo entrata firewire sul computer (che cmq potrei mettere), che sia compatibile con ASIO driver e con Windows 7, che non abbia problemi se la tastiera non la collego direttamente alla scheda ma al pc e che il prezzo sia intorno ai 300/400 euro.

Io posseggo già una Terratec Phase 26 USB ma ho riscontrato molti problemi con gli asiodriver ecc...e non mi soddisfa, vorrei qualcosa di più...qualcosa di ADATTO per il tipo di soluzione audio che vi ho descritto...
Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie anticipatamente
Alloguitar
  • alloguitar
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 0  

07-05-10 14.42

leggedo qui su questo forum ho trovato alcune schede audio...secodo voi qual'è la migliore:

- M-AUDIO fast track pr

- EDIROL UA 4FX

- EDIROL UA 25EX

- AUDIOFIRE 2

grazie..
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

07-05-10 14.52

Apogee duet, ma non so se va anche su PC