Nord piano..aiutooo!!

  • edocor
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Isernia
  • Thanks: 0  

06-05-10 23.43

Ciao a tutti..sto un po in crisi sulla scelta del piano digitaleemo..qualcuno mi saprebbe sare informazioni sul nordpiano della clavia?!..suoni(organi, string e altri) e se si possono caricare..insomma qualche spiegazione..GRAZIE!!emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

07-05-10 00.02

@ edocor
Ciao a tutti..sto un po in crisi sulla scelta del piano digitaleemo..qualcuno mi saprebbe sare informazioni sul nordpiano della clavia?!..suoni(organi, string e altri) e se si possono caricare..insomma qualche spiegazione..GRAZIE!!emo
A quanto so, il Nord piano carichera' solo (molti ed ottimi) timbri di acustic piano ed electric piano..

Di strings, pad, organi ecc.. non credo ci sara' l'ombra.

Altrimenti, il nord stage a che serve??

Da cio' che mi dici... pensa bene se non è proprio lo Stage che vai cercando!!

emo
  • edocor
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Isernia
  • Thanks: 0  

07-05-10 00.16

ma io avevo pensato ad un electro 3..solo che mi piaceva l'idea di avere un piano digitale..
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

07-05-10 00.31

@ edocor
ma io avevo pensato ad un electro 3..solo che mi piaceva l'idea di avere un piano digitale..
Cioè, fai un bel mix tra ne3 e nord piano, un pizzico di Nord lead, e voila'.. Siori, ecco a voi, il nord stage!!

emo
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

07-05-10 02.19

Il Nord Piano sarà esclusivamente pianoforte, con memoria interna di 512 MB (per caricare l'intera Piano Library della Nord compresi piani elettrici e clavinet) 88 tasti pesati con 3 pedali (dovrebbero essere dinamici)
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

07-05-10 04.07

Da suonare a casa o da portare in live....?
Potresti valutare Yamaha CP5 / 50 , Clavia Nord Piano e Roland Rd700GX.
Li hai sentiti tutti ?
emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

07-05-10 04.27

clouseau57 ha scritto:
Li hai sentiti tutti ?


Quasi tutti, un paio erano occupati, ma han detto che chiamano loro sul cell appena si liberano. emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

07-05-10 12.13

@ miglio77
clouseau57 ha scritto:
Li hai sentiti tutti ?


Quasi tutti, un paio erano occupati, ma han detto che chiamano loro sul cell appena si liberano. emo
emo



ps Il nord piano è una soluzione eccellente per il pianista itinerante (e non solo). Ma si rivolge a chi fa uso di timbriche esclusivamente di quel tipo, non è una tuttofare come altre.

Il fatto di dover usare in live o a casa uno strum è importante, perchè ad es. gia' l RD700GX copre quasi tutte le sonorita' principali che servono, ma li' entrano in gioco altri fattori.

Se l amico cerca uno strumento tuttofare per live, il nord piano non va bene.
Se deve usare 1 strum a casa, l rd700gx mi pare una soluzione MOLTO piu interess.
Per un uso live tuttofare e leggero, allora nessuno dei due. meglio Nord stage, e un piccolo expander.

emo