B4 + kn7000

  • anonimo

08-05-10 01.39

Un saluto a tutti.
Espongo subito il problema. Ho collegato la KN7000 via USB al mio PC con VISTA 32 bit su cui ho installato B4II. Il programma sul pc funziona perfettamente emo e nella parte settaggi midi la KN7000 viene riconosciuta in input emo, ho impostato lo stesso numero di canale midi per tutti e due, ma quando suono la KN7000 il B4 non emette alcun suonoemo. L'unico segno di comunicazione tra le due apparecchiature è dato dalla modulation whell della KN che, muovendola, azzera tutti i drawbars e il volume del B4.
Vi prego di aiutarmi perchè non ce la faccio più: ho i bei suoni dell'hammond e non li posso usare live.
Grazie a tutti quanti mi vorranno aiutare.
Saluti da Enzo

  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

08-05-10 02.28

Ciao e benvenuto!emo
Nella tastiera hai selezionato l'usb come modalità di trasmissione dei dati midi?
Non la conosco ma ci sarà un qualche menù in cui trovare questo settaggio.
Nel caso poi funzionasse con questa impostazione, ti conviene usare la funzione "midi learn" per associare in maniera più consona i controlli.
  • anonimo

08-05-10 02.38

Con i settaggi attuali della tastiera posso registrare su Magix Midi Studio; ma precisamente come funziona il midi learn?
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

08-05-10 02.52

Per usare il midilearn clicchi col mouse sul controllo virtuale che vuoi assegnare e selezioni la scritta "midilearn" dal menù a tendina (vado a memoria, potrei sbagliare qualcosa)... quindi muovi il controllo "fisico" e questo automaticamente dovrebbe risultare assegnato.
  • anonimo

08-05-10 02.59

Ho capito. Va bè smanetterò ancora sui comandi; male che va acquisterò un clone hammond. Per il momento mi godo i suoni del B4 premendo i tastini del pc.
Ti ringrazio per il supporto.
A presto.
Enzo