Ripristinare display graffiati

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

08-05-10 11.47

Salve giovani!!! Mi chiedevo se qualcuno di voi conosce qualche metodo piu' o meno collaudato per migliorare la situazione dei display delle tastiere con quei piccoli graffietti dovuti all'uso,mi ricordo ad esempio che sulle lenti degli orologi una volta si usava il Sidol previa lieve abrasione con carta vetrata finissima,e venivano notevolmente migliorate!Ecco,qualcosa di simile,nessuno ne è al corrente? Buona giornata a tutti!
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

08-05-10 13.03

@ tsuki
Salve giovani!!! Mi chiedevo se qualcuno di voi conosce qualche metodo piu' o meno collaudato per migliorare la situazione dei display delle tastiere con quei piccoli graffietti dovuti all'uso,mi ricordo ad esempio che sulle lenti degli orologi una volta si usava il Sidol previa lieve abrasione con carta vetrata finissima,e venivano notevolmente migliorate!Ecco,qualcosa di simile,nessuno ne è al corrente? Buona giornata a tutti!
emo dovresti recarti da un negozio di elettronica o di telefonia vendono un prodotto che pulisce i display da graffi. Ciao
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

08-05-10 14.51

Già, sono interessato anch'io. La paura di usare la carta abrasiva è che la plastica del display non è il vetro di un orologio... perchè non fai prima una prova su un pezzo simile?
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

08-05-10 15.45

Dicono che con un po di dentifricio si riescono a levigarei vetri degli occhiali eliminando picocli graffietti.
Tu magari prova nell'angolino del display e stabilisci se effettivamente funziona. emoemo
Facci sapere..........emo