Sequencer motif es 6

  • gipromusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

08-05-10 16.02

Salve a tutti ...gli amici del forum...vorrei sapere se la Motif Es riesce ad importare Midi files (se si come?) per poter utilizzare solamente le tracce di pad e cori .....e se esiste il modo di avere una uscita separata per inviare il click al batterista e tutto live ....Grazie.emoemo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

08-05-10 18.37

@ gipromusic
Salve a tutti ...gli amici del forum...vorrei sapere se la Motif Es riesce ad importare Midi files (se si come?) per poter utilizzare solamente le tracce di pad e cori .....e se esiste il modo di avere una uscita separata per inviare il click al batterista e tutto live ....Grazie.emoemo
Ciao e benvenuto.emo
Si può fare tutto quello che hai detto...
Per far "suonare" un midifile devi utilizzare la modalità "song" (modalità multitimbrica fino a 16 parti).
Con buona probabilità dovrai un po' smattare a sistemare i suoni corrispondenti alle tracce.
Il click lo puoi assegnare ad una delle uscite "assignable output".

Per utilizzare solo una parte del midi, puoi mettere in "mute" le parti che non ti interessano, ma io ti consiglio di modificare il midi prima su pc e poi farlo leggere già pronto: questo presuppone che tu possa (sappia) utilizzare un host qualsiasi (ad esempio Cubase).
  • gipromusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

08-05-10 20.24

Ciao e grazie mille ...per quanto riguarda la modifica del midi non penso di avere problemi ..posso utilizzare Sonar ....ma per quanto assegnare un uscita per il click non so mettere le mani ...mi sembra poco intuitivo il sequencer del Motif..(ma forse sono io emo)...puoi indirizzarmi meglio ...
emo
  • gipromusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

08-05-10 22.07

@ gipromusic
Ciao e grazie mille ...per quanto riguarda la modifica del midi non penso di avere problemi ..posso utilizzare Sonar ....ma per quanto assegnare un uscita per il click non so mettere le mani ...mi sembra poco intuitivo il sequencer del Motif..(ma forse sono io emo)...puoi indirizzarmi meglio ...
emo
Ciao grazie comunque sono riuscito a fare quello che volevo......emoemoemo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

08-05-10 23.11

Bene, ho letto solo adesso ma se hai risolto tanto meglio.emo
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

27-05-10 19.58

quanta memoria interna ha il motif ? legge anche mp3 ?