Cambio tonalita' basi audio

  • saxy
  • Membro: Senior
  • Risp: 300
  • Loc: Como
  • Thanks: 1  

10-05-10 03.08

Cari amici, volevo sapere se esisteva un programmino gratuito per alzare di un semitono o abbassare le basi audio. Ho provato con cubase 5 originale, ma trasportando solo di un semitono, la base audio riscontra dei problemi..
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

10-05-10 03.13

guarda io ho utilizzato tempo fa winrar un lettore audio che permettava cambiare la tonalia alle basi in tempo reale...
  • saxy
  • Membro: Senior
  • Risp: 300
  • Loc: Como
  • Thanks: 1  

10-05-10 03.16

Mi dai il link che lo scarico?
  • kyma1999

10-05-10 03.29

io uso cubase 5 con il plug in "soundshifter" della waves, e riesco a trasporlo anche piu di un semitono....e la qualità è accettabilissima.
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

10-05-10 05.11

ma se metti la qualita' al massimo e la base e' buona con il cubo 5 non ti accorgi neanche della differenza , su 1 tono comincia a sgranarsi ma mezzo tono tra tutti quelli provati il cubase 5 e' ancora inbattibile per me !
  • ale_ale
  • Membro: Expert
  • Risp: 3483
  • Loc: Roma
  • Thanks: 131  

10-05-10 11.10

m... buono a sapersi. io ne ho provati tanti ma tutti con risultati deludenti
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

10-05-10 11.45

confermo soundshifter della waves..ho fatto delle trasposizioni anche di 3 toni con erisultati più che accettabili..
  • kyma1999

10-05-10 13.34

@ giannirsc
confermo soundshifter della waves..ho fatto delle trasposizioni anche di 3 toni con erisultati più che accettabili..
beh cn quello che costa ci mancherebbe altro emo

peccato nn poter usare in cubase X-FORM della Digidesign che mi piace tantissimo, cosi come il Serato Pitch & Time, pochi anni fa un vero e proprio standard.

infatti Nuendo e Cubase hanno un handicap di cui ne parlo sempre....ossia hanno algoritmi MPEX 4, però non è possibile come invece si puo fare con pro tools, caricare nuovi algoritmi che possano essere usati dagli strumenti di stretching del programma.

con pro tools invece, lo "stretch tools", che corrisponde al puntatore con l'orologio su cubase, attivabile premendo 2 volte il tasto 1 del computer, puo avvalersi di algoritmi user installable....nel cubase purtroppo puoi selezionare il tipo degli algorimti tra quelli che ti da steinberg ma nn se ne possono aggiungere di nuovi.

Il Soundshifter è per me fondamentale, spesso capita che vengono in studio cantanti con le basi in audio e mi chiedono "ma si potrebbe abbassare di un tono o un semitono?" e allora fortunatamente con questo tool lo puoi fare senza perdite massacranti.
chiaro si tratta di demos, non lo farei mai su un master! emo
Edited 10 Mag. 2010 11:35
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

10-05-10 17.21

Vi suggerisco BestPractice.
http://www.softpedia.com/get/Multimedia/Audio/Other-AUDIO-Tools/BestPractice.shtml
Prima di tutto e' grartis, ed e' fatto apposta per i karaoke.

Come qualita' non mi dispiace, fino a 2-3 semitoni e' abbastanza accettabile.
  • musicaldoc
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc: Milano
  • Thanks: 11  

10-05-10 17.28

Amaizing slow downer.......non ci credevo, funziona meglio di Soundforge sia per rallentare che per cambiare intonazione, PROVARE PER CREDERE

Amaizing Slow Downer

Ovviamente cercando lo trovi anche in mezzo ai pesciolini della rete emo

  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

10-05-10 17.32

Non e' free!
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

10-05-10 17.41

@ giannirsc
confermo soundshifter della waves..ho fatto delle trasposizioni anche di 3 toni con erisultati più che accettabili..
3 Toni ? emoemoemo scusa ma secondo me non arriveremo mai a poter passare da do maggiore a solb in audio , matematicamente il basso diventa una chitarra , il charleston una lamiera , per non parlare delle voci emo forse intendevi + 3 cieo' un tono e mezzo ...
  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 32  

10-05-10 19.23

Io uso "transcribe!" e mi trovo molto bene.