Utilizzo live di strumenti virtuali

  • pollinomusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 0  

11-05-10 11.37

nel nuovo disco che sto ultimando ho usato molto suoni ed effetti virtuali, ora vorrei utilizzarli anche dal vivo caricati in un notebook al quale andro a collegare la mia chitarra, avendo le mani impegnate a suonare, ci sarebbe qualcosa come ad esempio un pedale da collegare al computer per selezionare i suoni ed ance i plugin?
Ringrazio tutti
pollinomusic
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

11-05-10 11.55

Se usi delle sequenze, puoi impostasre degli eventi che durante l'esecuzione ti cambiano in automatico i suoni e i vari effetti.
Ma tutto ciò necessità di un lavoro minuzioso di programmazione della sequenza per il live.
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

11-05-10 12.00

@ pollinomusic
nel nuovo disco che sto ultimando ho usato molto suoni ed effetti virtuali, ora vorrei utilizzarli anche dal vivo caricati in un notebook al quale andro a collegare la mia chitarra, avendo le mani impegnate a suonare, ci sarebbe qualcosa come ad esempio un pedale da collegare al computer per selezionare i suoni ed ance i plugin?
Ringrazio tutti
pollinomusic
oppure potresti provare con una pedaliera midi che controlla un plugin host, e con questa cambi gli effetti...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

11-05-10 12.45

Intanto benvenuto fra noi.
Potrebbe essere giunto il momento di acquistare un po' di hardware.....emo
PS: Il parco del pollino e' stupendo , ci sono stato qualche anno fa' per lavoro...emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

11-05-10 19.03

Su questo forum tempo fa qualcuno aveva postato una foto di un'idea geniale: un tizio asveva costruito una pedaliera controller midi smontando il Nanopad dellas Korg.

Con 60 euro si era preso una Nanopad e la aveva smontata, poi aveva reso i contatti dei pad come dei pulsanti "floor" stile quello delle pedaliere....
E con costi limitatissimi hai la tua pedal board midi controller!