Problemi con connettore firewire

  • filoteno
  • Membro: Senior
  • Risp: 354
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 17  

11-05-10 15.11

Ciao a tutti,
ho un problema con il connettore firewire che collega il mio PC portatile con il rack profire 2828. Si tratta di un connettore mini, e purtroppo basta sfiorarlo appena, che decade la connessione con la scheda audio. Quindi devo uscire da Sonar, spegnere la scheda audio, riaccenderla, riaprire Sonar e far ripartire il tutto. emo

In vista di uscite live, ho il presentimento che questa cosa provocherà non pochi problemi... emo


Qualcuno ha avuto problemi analoghi ed è riuscito a risolverli?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

11-05-10 15.59

non ci sono mai arrivato, ma è normale che la presetta si laschi a lungo andare. purtroppo la soluzione è la sostituzione dell'intera scheda madre, quindi da scartare. in alternativa, procurati una scheda PCMCIA o Express card ( a seconda del tipo montato sul tuo portatile) con espansione firewire a 6 pin e sei a posto con una spesa che si aggira tra i 30 e i 50 euro (mi raccomando, chipset texas instruments)
  • anonimo

11-05-10 18.40

Uso una scheda firewire da circa 3 anni e non ho di questi problemi ... sto sempre attento a infilare per bene il minifirewire sia lato pc che lato scheda.... e poi non la tocco più.
Confermo che se il cavetto non entra PER BENE PER BENE ... ho problemi di disconnessione della scheda... ma se "rinforzo" la pressione del connettore va tutto perfetto e non succede niente di strano dopo l'accensione.

L'unica cosa che mi sento di consigliarti è evitare il più possibile ulteriori attacca/stacca di cavi per evitare che la cosa peggiori e magari cercare di fissare il tutto tenendo sempre cablato (magari in un rack/valigetta).

Ciao dal Fox !