Net-book per vst!!!!

  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

11-05-10 15.32

Ciao a tutti, vorrei il parere di chi è più esperto di me per quanto riguarda l' uso di VST in liveemo. Vorrei acquistare un net-book per far girare i miei VST, che non sono pretenziosi, senza spendere molto. Siccome ho preso a buon prezzo(160€ nuovo) questo controller - Korg K-61 - vorrei utilizzarlo tramite midi out collegata al NE3 per il lower manual dell'Hammond e tramite usb a - questo net-book - trovato a 280€, per controllare Vst come Korg legacy analog e digital(avute a 50€ da uno studio in chiusura) e qualche altro free come minimoog VA, Tal-elektro e altri. La domanda è svuotato il pc di tutto, lasciando solo il Sistema operativo con Magix Samplitude 10 SE come sequencer e i suddetti VST, la baracca regge?????
Cosiderate che il mio budget iniziale era di 500€ e ho a disposizione per il PC che è l'unica cosa che mi manca, giusto i soldi a cui ho trovato questo, oltre non posso andare.

Korg k-61 € 160
Korg legacy digital/analog €50
Pc max 290€??????
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

11-05-10 15.57

secondo me, è una ciofeca; non fosse altro che per il sistema operativo/vs ram, rapporto veramente scarso
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

11-05-10 17.22

Nessun consiglio alternativo!!!
emoemoemo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

11-05-10 17.35

per quello che devi farci girare il netbook reggerà benissimo
ciao,
però devi fare un xp bello bello ripulito

daniele
  • anonimo

11-05-10 18.34

Io non lo prenderei.
Cercherei per lo stesso prezzo un notebook:
- Senza S.O. ... poi gli monti tu il tuo (così risparmi i soldi della licenza)
- ma soprattutto CON LA POSSIBILITA' DI AVERE UN BANCO LIBERO per avere almeno 2 GB di RAM ...
...
Ci sono netbook che hanno un solo slot libero.... e quindi fare l'upgrade comporta togliere il giga a bordo e sostituire il banchetto con quello da 2.
Ora... alcuni (gli EEEpc) hanno lo slot della ram accessibile e quindi questa operazione è facile
Altri (gli Asus Aspire) necessita una apertura completa della scocca (e decadenza della garanzia).

Io fisserei l'attenzione su questo: poi i processori sono tutti uguali (atom) e gli hard disk pure (160 gb).
Quello che fa la differenza è la RAM.

Ciao dal Fox !
  • paolorx
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 20  

11-05-10 18.56

devi tenere conto che la ram e' la memoria reale che utilizzi mentre suoni , cio' significa che una parte del giga che hai comunque e' utilizzato per caricarci il sistema operativo ( vista o xp ) una parte spesso nei netbook e' pure utilizzata dalla scheda video ( ram in scheda in comune) e quello che rimane e' utilizzato dal vst ed eventualmente dal software che utilizzi se il vst ha bisogno di altri software ( ex. vst hammond vb3 gsi che necessita di cubase ) ..... deduci da solo come possano essere soldi mal spesi se non puoi aumentare la ram...... cosi come attenzione alcuni software ( ex cubase 5) necessitano di processori ( CPU) da 2 Mhertz che non trovi sui netbook .....
  • anonimo

11-05-10 19.39

@ AleKey
Ciao a tutti, vorrei il parere di chi è più esperto di me per quanto riguarda l' uso di VST in liveemo. Vorrei acquistare un net-book per far girare i miei VST, che non sono pretenziosi, senza spendere molto. Siccome ho preso a buon prezzo(160€ nuovo) questo controller - Korg K-61 - vorrei utilizzarlo tramite midi out collegata al NE3 per il lower manual dell'Hammond e tramite usb a - questo net-book - trovato a 280€, per controllare Vst come Korg legacy analog e digital(avute a 50€ da uno studio in chiusura) e qualche altro free come minimoog VA, Tal-elektro e altri. La domanda è svuotato il pc di tutto, lasciando solo il Sistema operativo con Magix Samplitude 10 SE come sequencer e i suddetti VST, la baracca regge?????
Cosiderate che il mio budget iniziale era di 500€ e ho a disposizione per il PC che è l'unica cosa che mi manca, giusto i soldi a cui ho trovato questo, oltre non posso andare.

Korg k-61 € 160
Korg legacy digital/analog €50
Pc max 290€??????
Hai un messaggio da qui...
  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

11-05-10 20.09

Io ho provato l'aspire one con v-stack. Niente...non regge una ceppa. E' la CPU che non ce la fa. Non è tanto questione di RAM
  • gaeb3
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 19  

12-05-10 10.45

il netbook non lo vedo molto adatto secondo me è meglio andare su un portatikle usato
  • M_Music
  • Membro: Senior
  • Risp: 158
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 19  

12-05-10 13.44

Ciao ti segnalo un thread che ho aperto qualche mese fa per documentare la mia esperienza con un netbook.
Non ho sperimentato Korg Legacy ma, come potrai leggere, ho ottenuto buoni risultati con alcuni plug-in. Ciò a cui devi fare attenzione è la scheda audio. Nel mio caso è stato necessario usarne una esterna. Con quella integrata il sistema era inutilizzabile. Tra le periferiche USB che ho avuto modo di provare, ho trovato interessante l'economica Esi UGM96.