Organo: Hardware o Vsti

  • treving
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 0  

13-05-10 23.01

ciao,

sono un felice possessore di un motif ES8, ma ora sono stanco di scarrozzare 54kg tra tastiera e case, vedi strappo muscolare fresco fresco alla schiena..

suono(o meglio strimpello) in un gruppo che fa blues e vorrei prendere una tastiera non molto pesante, tasti pesati, con buoni suoni hammond, pianoforte, wurlitzer, rhodes... insomma con caratteristiche sonore vintage di qualita'.

ho letto i post sul keyb2 ecc, ma non concilia i miei canoni di peso e facilita' di trasporto purtroppo...
ho visto che la korg ha partorito l'SV1, sembra buono, pero' non ho ancora trovato un negozio che ce l'abbia!
mi hanno parlato molto bene del NORD LEAD o STAGE o ELEKTRO 3...

secondo voi su cosa mi devo orientare?

mi chiedevo se una soluzione intelligente potesse essere prendere una tastiera pesata muta e collegarla al mio macbook pro, su cui far girare dei VST, che ne dite?

il budget arriva a 2500 euro...

ciao e grazie !!!
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

13-05-10 23.24

Senza ombra di dubbio tu hai bisogno di una CLAVIA!!!

Nord stage EX 88 se riesci a trovarlo nel tuo budget, o facendo un piccolo sforzo in più.

Oppure se non hai bisogno di tanti layer, se il tasto pesato non è proprio fondamentale e ti trovi meglio con due tastiere direi Nord electro 3 e Nord Lead 2x.
Secondo me non esiste niente di meglio!!!
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

14-05-10 00.23

confermo, con il Nord Stage EX stai al top, ma io ho anche provato il Korg SV1 e mi è piaciuto tantissimo, specie nei tasti, l'unica pecca l'assenza dei drawbars.. se vuoi qualcosa di ancora più leggero, ma non hai i tasti pesati considera anche il nord electro 3 di clavia, che adesso haanche suoni synth disponibili (ma non editabili)emo
  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

14-05-10 09.54

Io non avrei dubbi... visto che hai un MBP:
1) Studiologic VMK176 Plus
2) Key Performer

E vai sereno senza alcun problema!
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

14-05-10 11.22

paolofanin ha scritto:
2) Key Performer

E vai sereno senza alcun problema!


Non lo conoscevo questo vst... come suona!!!!!!! cavoli !

  • moes
  • Membro: Senior
  • Risp: 227
  • Loc: Torino
  • Thanks: 2  

17-05-10 18.38

vai tranquillo con Nord electro 3 e Nord Lead 2x.
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

17-05-10 18.45

@ moes
vai tranquillo con Nord electro 3 e Nord Lead 2x.

Posso capire il NE3, ma mi spieghi esattamente a cosa gli serve un NL2x per fare Blues??? emo