Yamaha psr-83 da usare in live con campioni midi

  • albevoice
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 0  

14-05-10 02.34

Ciao a tutti!!!
Sono nuovo e mi vergogno un po'..... perchè pur suonando da diverso tempo non so nulla di nulla delle cose tecnologiche di cui parlate qui!!emoemo

Vengo subito al dunque...
Io suono da anni il pianoforte, e ne posseggo uno in casa.
Negli ultimi mesi suono in una band e ovviamente per ragioni di peso non uso il pianoforte in sala prove ma una tastiera YAMAHA PSR-83 di non so nemmeno quanti anni fa.
Il punto è che questa tastiera ha dei suoni orrendi, purtroppo anche un sordo sentirebbe che sono "finti", mentre io avrei la necessità di poter suonare agevolmente in live con suddetta tastiera ma con suoni di qualità ben migliore.
Nel pannello posteriore c'è l'uscita cuffie e un'entrata ed un'uscita MIDI, quidi nella mia incredibile ignoranza pensavo che si potesse usare un pc per "bypassare" i suoni orrendi ed averne di miglioriemoemo
Non so se mi spiego... del tipo che io suono i tasti e poi il pc fa uscire il suono che gli dico io, es. devo suonare superstition di S.Wonder e mi serve quel suo bel suono di Clavinet....ordino al pc di tirarmelo fuori dalla sua memoria et voilà!!
Anche perchè ho provato a fare un giro da qualche rivenditore, ma le cose di qualità costicchiano e purtroppo l'arte non paga granchè...no scherzo, è che se si riesce ad evitare di dover comprare una nuova tastiera sono più contentoemo

Dite che pretendo troppo?

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche consiglio!!!
  • albevoice
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 0  

14-05-10 11.45

Ovviamente nella mia domanda mi sono fossilizzato con il voler usare il pc, ma questo è un'errore...

Correggo quindi la richiesta di aiuto chiedendo:
-esistono modi per mantenere lo stesso hardware(tastiera) ma cambiarne la resa sonora?
-se la rispota è sì quali sono ?