Aplificazione tastiere e synth.. korg electribe??

  • dyd_87
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Terni
  • Thanks: 0  

15-05-10 17.19

Ciao a tutti ragazzi!!
Io suono con una nord electro 2 e un virus Kc.
Di solito suono tramite scheda audio esterna del pc con 2 monitor krk rp8 rokit.. primo non mi soddisfano e secondo ho paura di danneggiarli per via delle frequenze del virus e della NE2.
Quali aplificatori sono piu indicati per tastiere e synth??? in modo di suonare liberamente ad un volume piu elevato con tranquillità e fedeltà del suono??

Una seconda domanda:
Quali sono le differenze tra il korg electribe sx e mx???

Fatemi sapere!! ciao ciao emoemo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

15-05-10 18.29

Mah.... io di solito vado diretto nell'impianto.
Gli ampli per le tastiere sono abbastanza rari da vedersi in giro (almeno io non ne ho mai visti in 16 anni di concerti, a parte i leslie)....

La differenza tra le due Electribe dovrebbe essere che la rossa ha il campionatore, la blu è più ferrata sui synth...
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

15-05-10 19.46

@ dyd_87
Ciao a tutti ragazzi!!
Io suono con una nord electro 2 e un virus Kc.
Di solito suono tramite scheda audio esterna del pc con 2 monitor krk rp8 rokit.. primo non mi soddisfano e secondo ho paura di danneggiarli per via delle frequenze del virus e della NE2.
Quali aplificatori sono piu indicati per tastiere e synth??? in modo di suonare liberamente ad un volume piu elevato con tranquillità e fedeltà del suono??

Una seconda domanda:
Quali sono le differenze tra il korg electribe sx e mx???

Fatemi sapere!! ciao ciao emoemo
emo In merito ai monitor krk se non ti soddisfano è una cosa, mentre invece non si danneggiano sono fatti appositamente per l'audio. Se invece vuoi sostituire i monitor con altri migliori ti consiglio le Adam A7X, io per esempio le ho collegate al mixer con tutta la mia strumentazione che puoi benissimo vedere dal mio set up nella firma è non ho mai avuto problemi di nulla, anche collegando il mac mediante la scheda audio. In relazione ali electribe mi dispiace ma non posso consigliarti perchè non li conosco. Ciaoemo