Alcune info sul nuovo arrivato c1

  • zeppolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

20-05-10 22.22

salve ragazzi,
ho appena preso un fantastico C1 che sembra uscito da negozio.

Ho un paio di domandine facili facili :-)

qualcuno ha il manuale in italiano?

riguardo i pedali me ne occorrerebbero uno per controllare il rotary (se ho capito bene serve un pedale tipo sustain) e uno di espressione (riguardo a questo vorrei capire se mi funzionerebbe anche attaccandolo alla presa swell o ce ne vuole uno apposito)

che pedali mi consigliate con un buon rapporto qualità prezzo?

grazie a tutti
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

20-05-10 23.03

Per lo slow-fast va' bene un qualunque pedalino di sustain (ti conviene comprarlo con l'interruttore di polarita' selezionabile);per il volume ti consiglio un pedale Yamaha,hanno corsa lunga e sono precisissimi,un ottimo pedale per gli organi,e senza spendere un capitale.Ciao!emoemoemo
  • islanegra76
  • Membro: Senior
  • Risp: 244
  • Loc: Roma
  • Thanks: 23  

20-05-10 23.17

@ tsuki
Per lo slow-fast va' bene un qualunque pedalino di sustain (ti conviene comprarlo con l'interruttore di polarita' selezionabile);per il volume ti consiglio un pedale Yamaha,hanno corsa lunga e sono precisissimi,un ottimo pedale per gli organi,e senza spendere un capitale.Ciao!emoemoemo
tutto giusto, anch'io ho un pedale yamaha (non mi ricordo il modello ora) che va alla grandissima, bello largo, corsa lunga ...
devo controllare se ho il manuale in italiano, non ricordo ... comunque la maggior parte delle cose che ci sono da sapere sono scritte fisicamente sull'organo (midi e controlli vari). Vedrai che già con quelli non avrai bisogno del manuale
  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

21-05-10 08.19

zeppolo i ragazzi ti hanno consigliato bene, il pedale volume in questione è lo Yamaha FC7, lo usavo pure io con il C1, ottimo davvero. Ti consiglio di prenderlo nuovo, io l'ho preso sui 55 euro da lucky music.