Come va la ketron audya release 4.0?

  • lupo91
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 0  

25-05-10 03.09

qualcuno che ha aggiornato la propria ketron audya con l'ultima release 4.0 sa dirmi come va? sono un possedente di tale tastiera e devo dire che con l'ultima release la tastiera ha altre nuove funzioni... ma per me un pò complicate da capirle, in oltre l'ho notata un pochino rallentata... rispetto alla 3.0. vorrei sapere cosa ne pensano altri che hanno la release 4.0 e vorrei sapere se è possibile ritornare alla release precedente senza recare danni alla tastiera. grazie a tuttiemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

25-05-10 15.59

ciao lupo 91. se vai sul sito della ketron troverai tutto quello che vuoi sapere.so che con l'aggiornamento 3.0 l'audya ha risolto tutti i problemi vecchi che aveva,certamente con il 4.0 non fai altro che migliorare.



La KETRON è lieta di mettere a disposizione dei propri clienti l'update 4.0a per Audya. Il nuovo sistema operativo può essere scaricato da questo sito dalla sezione software.
Nell'ottica di aumentare le prestazioni di Audya e di migliorarne costantemente il funzionamento, la versione software 4.0a, include numerose e inedite funzioni tra cui:


Wave Edit\Sampler : nuovo ambiente per l'editing delle tracce Wave, del Sampler e dell' MSP.

New Live Guitar Remix : grazie a questa nuova funzione è possibile abbinare le LIVE GUITARS alla funzione Remix e creare suggestivi e credibili accompagnamenti di chitarra per i tuoi midifile.

User Live Guitars : possibilità di gestire nuove LIVE GUITARS caricate nella memoria Ins-Ram dello strumento.

User Voice List : potente strumento con il quale associare un gruppo di Voice List ad uno stile o a qualunque altro file della sezione player.

Pattern Edit : completo ambiente per la creazione e l'editing di styles per la vostra Audya.

Aggiunte inoltre numerose ed inedite funzioni come ad esempio la modalità Unplugged grazie alla quale è possibile trasformare, in tempo reale, qualunque accompagnamento in un perfetto style Unplugged o l'aggiunta della richiestissima funzione Jump con la quale alternare in maniera automatica le variazioni dell'arrangiamento dopo un fill o un break o la nuova funzione Bassist Expert grazie alla quale è possibile attivare un nuovo e sofisticato riconoscimento dell'accordo impostato dal basso manuale e mano destra.

Le funzioni qui elencate sono solamente alcune di quelle disponibili nella nuova versione 4.0a.

Per conoscere in dettaglio tutte le potenzialità e le migliorie apportate dal nuovo sistema operativo, vi invitiamo a leggere con attenzione il manuale completo.emo

Edited 25 Mag. 2010 14:05
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

25-05-10 16.13

non e'che hai troppa roba sul hd ? emo tipo wave che occupa troppo spazio.o qualche file pesante che automaticamente ti rallenta tutto.penso che se ritorni alla precedente versione 2.0 avrai di nuovo la tastiera con qualche problema . invece se puoi migliorarla non sarebbe meglio ? volevo chiederti se possibile sapere se quest'audya ti piace come macchina sonora. te lo chiedo perche' ho prenotato l'audya5 che mi arriva a fine giugno. io lo sentita e suonata a me e' piaciuta molto. volevo sapere tu cosa ne pensi. emo
Edited 25 Mag. 2010 14:30
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

25-05-10 21.04

@ lupo91
qualcuno che ha aggiornato la propria ketron audya con l'ultima release 4.0 sa dirmi come va? sono un possedente di tale tastiera e devo dire che con l'ultima release la tastiera ha altre nuove funzioni... ma per me un pò complicate da capirle, in oltre l'ho notata un pochino rallentata... rispetto alla 3.0. vorrei sapere cosa ne pensano altri che hanno la release 4.0 e vorrei sapere se è possibile ritornare alla release precedente senza recare danni alla tastiera. grazie a tuttiemo
Innanzitutto benvenuto !
Se mi spieghi cosa non ti è chiaro potrei darti una mano sulle funzioni a te più care che vorresti usare.
Poi, personalmente non ho notato rallentamenti tra la 3.0 e la 4.0 se non quelli già esistenti.
Anzi hanno migliorato (e non risolto come dicono) alcuni piccoli problemi legati al sincrono sui audio-drum in particolar modo sul passaggio tra uno style e l'altro in ending o in break e fill. Inoltre hanno perfezionato un problema che si verificava qualora si volesse riprendere a suonare uno style dopo aver usato i DJ-Loop. Poi hanno perfezionato il voicetron, l'armony, Display (non lo sfarfallio), filtraggio expression in uscita via midi, uscita del metronomo, mixdown in audio recording, lower hold via midi. Sono stati correti altri bug di minor importanza di uso interno dell'azienza e che non hanno voluto passarmi. Da non dimenticare che con il 4.0 sono stati aggiornati tutti gli style per una miglior equalizzazione.
Personalmente trovo la tastiera molto limitata sull'hardware non solo per le caratteristiche che abbiamo già discusso su altri thread, ma anche ad esempio sulla sezione MP3 che ho notato ognivolta che lo si lascia andare ininterrottamente per circa mezz'ora poi si inchioda tutto, oppure non si può usare gli mp3 e gli sfx quando è attiva da menù l'uscita spdif, e questo mi rompe non poco perchè non posso usare le due cose insieme. Questo perchè il chip che gestisce le due cose è lo stesso! Un'altra cosa che non mi va giù, è la mancanza di una segnalazione per la saturazione del segnale microfonico, ma quì si può rimediare andando ad orecchio, anche se non capisco come mai non hanno messo un led da 1cent.
A me manca tanto una funzione, che era presente su tutti gli altri modelli, e che permetteva di bloccare un tappetto (attivato con la 2nd voice) con lo sustain mentre si suonava liberamente un piano ad esempio.
Tutte cose segnalate più volte ma non implementate.

Se proprio vuoi tornare alla release 3.0 sappi:
1) che ritorneranno i problemi che hanno risolto, e come detto sopra non sono cavolate.
2) Le nuove funzioni (tipo l'unplugged, o la modifica di un wav) spariranno.
3) Gli style con la nuova equalizzazione restano come sono. Ah, con la 4.0 puoi crearti una voice list nuova
e associarla ad ognuno degli style, mp3, midi o wave. Al richiamo del file o style, verrà richiamata automaticamente la voice list. Questa è una funzione molto potente e versatile ed è possibile in quanto viene creato un file nella cartella apposita del disco fisso.
4) Non potrai più usare le nuove live guitar assegnabili in un qualsiasi style e midifile.
E queste sono solo una parte.....
Se sei ancora convinto, dovrai copiare il file AUDYA30A.MEM situato in system/OldRel nella root dell'hard-disk e cancellare il file audya40a.mem che trovi sempre nella root. Una volta fatto questo dovrai riavviare la tastiera magari usa il soft-reset attivabile tenedo premuto i tastini Exit ed 5/10 e subito dopo dovrai premere INSIEME i tastini unplugged e F6 e aspetta una diecina di minuti.
L'unico file che verrà "toccato" cioè interessato è il Start up (impostazioni globali relative al Midi, Pedals, Video, etc) che verrà sovrascritto per adeguarlo alle nuove funzioni.
Ciao
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

25-05-10 21.38

ciao wildwest.visto che sei online,vorrei sapere se possibile , se per te l'audya e veramente un ottima tastiera , visto che io avevo una t3 per passare all'audya 5.onestamente la t3 ha dei suoni ottimi ma la parte drums fa veramente pena.tu che hai l'audya come ti trovi per il live e come gestione di tastiera,cioe' campiare suoni o entrare nelle funzioni mentre stai suonando se da problemi ho e facile. ti ringrazio anticipatamente per la rispostaemo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

25-05-10 22.01

@ borrenzo
non e'che hai troppa roba sul hd ? emo tipo wave che occupa troppo spazio.o qualche file pesante che automaticamente ti rallenta tutto.penso che se ritorni alla precedente versione 2.0 avrai di nuovo la tastiera con qualche problema . invece se puoi migliorarla non sarebbe meglio ? volevo chiederti se possibile sapere se quest'audya ti piace come macchina sonora. te lo chiedo perche' ho prenotato l'audya5 che mi arriva a fine giugno. io lo sentita e suonata a me e' piaciuta molto. volevo sapere tu cosa ne pensi. emo
Edited 25 Mag. 2010 14:30
Perchè dovrebbe tornare alla 2.0 (e poi quale A, B, o C) che la precedente alla 4.0 è la 3.0 ? Mhà !
Un file pesante NON caricato (cioè messo in start) non credo creerebbe proprio nessun problema.
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

25-05-10 22.40

@ borrenzo
ciao wildwest.visto che sei online,vorrei sapere se possibile , se per te l'audya e veramente un ottima tastiera , visto che io avevo una t3 per passare all'audya 5.onestamente la t3 ha dei suoni ottimi ma la parte drums fa veramente pena.tu che hai l'audya come ti trovi per il live e come gestione di tastiera,cioe' campiare suoni o entrare nelle funzioni mentre stai suonando se da problemi ho e facile. ti ringrazio anticipatamente per la rispostaemo
L'impatto sonoro ma sopratutto la parte arranger è davvero insuperabile.
Io ho dovuto acquistarla in quanto quando ho cominciato a conoscerla non sono più riuscito a suonare la ex sd1 plus. Ecco perchè continuo ad insistere che anche se costa un sacco di soldi e ha ancora dei problemi poi ti ripaga.
L'audya5 avrà già a bordo i nuovi suoni che faranno la differenza anche con l'attuale audya.
Per cambiare i timbri puoi selezionarli in diretta, puoi associarli ad una tua voice list oppure puoi assegnare ad ogni variazione uno strumento diverso. Se hai bisogno di più suoni contemporaneamente puoi usare i programs.
Puoi sostituire parti di arrangiamento, basso e batteria in tempo reale stravolgendo lo style, il bello di questa straordinaria possibilità è che puoi cambiare il disegno di ogni singola parte cosa che fino a prima non si poteva fare. Per ogni parte puoi assegnare più effetti mettere in mute o cambiare il pan. Il tutto è ovviamente salvabile.
A volte bisogna equalizzare un po la batteria o il basso perchè sono prepotenti, oppure alzare una parte di accompagnamento che era messa a 0, ma una volta salvate le variazioni non serve che tu ci rimetta le mani. Anche la parte di effetti è abbastanza professionale.
Se possiedi testi o midifile con testi, il display si divide a metà facendo vedere da una parte la lista dei file e dall'altra il testo. Per le serate live non può mancare a mio giudizio le Registration che in Audya sono molto potenti e che ti permettono di richiamare praticamente tutto premendo un sol tasto.
Mentre suoni puoi cambiare molte funzioni sia da pedaliera e sia con i tasti sotto il display. C'è una funzione ad esempio che ti permette di cambiare il fill semplicemente premendo più forte nello split di sinistra.
Quando avremo l'aggiornamento dei suoni, su alcuni tipo sui sax, alla selezione si attiverà da solo l'harmony.
  • lupo91
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 0  

26-05-10 00.50

grazie infinite per la tua spiegazione! comunque avrei un'altra cosa da chiedere... io comprai la tastiera con la 2.0a, e con l'intenzione di voler installare l'aggiornamento 2.0c per errore mi son trovato ad installare l'1.1a a questo punto mi son trovato la tastiera con la release precedente. dunque ho reinstallato la 2.0a , poi la 2.0c, poi ho installato i nuovi style che ho scaricato sempre dal sito, ho installato poi la 3.0 ed infine da poco ho ho installato la 4.0. io vorrei chiedere questo: ma il rallentamento della mia tastiera non potrebbe essere dovuto dal fatto che avevo la 2.0a e sono passato alla 1.1 e diciamo che forse è per questo motivo che qualcosa mi è andato storto?emo raramente mi è successo che con la 4.0 mi si è spenta mentre suonavo, ecco il motivo per cui mi preoccupo tanto... spero di essermi espresso in modo chiaro. grazie in anticipooo!!!!!!!!!! ciao
  • lupo91
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 0  

26-05-10 00.54

@ wildwest
Innanzitutto benvenuto !
Se mi spieghi cosa non ti è chiaro potrei darti una mano sulle funzioni a te più care che vorresti usare.
Poi, personalmente non ho notato rallentamenti tra la 3.0 e la 4.0 se non quelli già esistenti.
Anzi hanno migliorato (e non risolto come dicono) alcuni piccoli problemi legati al sincrono sui audio-drum in particolar modo sul passaggio tra uno style e l'altro in ending o in break e fill. Inoltre hanno perfezionato un problema che si verificava qualora si volesse riprendere a suonare uno style dopo aver usato i DJ-Loop. Poi hanno perfezionato il voicetron, l'armony, Display (non lo sfarfallio), filtraggio expression in uscita via midi, uscita del metronomo, mixdown in audio recording, lower hold via midi. Sono stati correti altri bug di minor importanza di uso interno dell'azienza e che non hanno voluto passarmi. Da non dimenticare che con il 4.0 sono stati aggiornati tutti gli style per una miglior equalizzazione.
Personalmente trovo la tastiera molto limitata sull'hardware non solo per le caratteristiche che abbiamo già discusso su altri thread, ma anche ad esempio sulla sezione MP3 che ho notato ognivolta che lo si lascia andare ininterrottamente per circa mezz'ora poi si inchioda tutto, oppure non si può usare gli mp3 e gli sfx quando è attiva da menù l'uscita spdif, e questo mi rompe non poco perchè non posso usare le due cose insieme. Questo perchè il chip che gestisce le due cose è lo stesso! Un'altra cosa che non mi va giù, è la mancanza di una segnalazione per la saturazione del segnale microfonico, ma quì si può rimediare andando ad orecchio, anche se non capisco come mai non hanno messo un led da 1cent.
A me manca tanto una funzione, che era presente su tutti gli altri modelli, e che permetteva di bloccare un tappetto (attivato con la 2nd voice) con lo sustain mentre si suonava liberamente un piano ad esempio.
Tutte cose segnalate più volte ma non implementate.

Se proprio vuoi tornare alla release 3.0 sappi:
1) che ritorneranno i problemi che hanno risolto, e come detto sopra non sono cavolate.
2) Le nuove funzioni (tipo l'unplugged, o la modifica di un wav) spariranno.
3) Gli style con la nuova equalizzazione restano come sono. Ah, con la 4.0 puoi crearti una voice list nuova
e associarla ad ognuno degli style, mp3, midi o wave. Al richiamo del file o style, verrà richiamata automaticamente la voice list. Questa è una funzione molto potente e versatile ed è possibile in quanto viene creato un file nella cartella apposita del disco fisso.
4) Non potrai più usare le nuove live guitar assegnabili in un qualsiasi style e midifile.
E queste sono solo una parte.....
Se sei ancora convinto, dovrai copiare il file AUDYA30A.MEM situato in system/OldRel nella root dell'hard-disk e cancellare il file audya40a.mem che trovi sempre nella root. Una volta fatto questo dovrai riavviare la tastiera magari usa il soft-reset attivabile tenedo premuto i tastini Exit ed 5/10 e subito dopo dovrai premere INSIEME i tastini unplugged e F6 e aspetta una diecina di minuti.
L'unico file che verrà "toccato" cioè interessato è il Start up (impostazioni globali relative al Midi, Pedals, Video, etc) che verrà sovrascritto per adeguarlo alle nuove funzioni.
Ciao
grazie infinite per la tua spiegazione! comunque avrei un'altra cosa da chiedere... io comprai la tastiera con la 2.0a, e con l'intenzione di voler installare l'aggiornamento 2.0c per errore mi son trovato ad installare l'1.1a emoa questo punto mi son trovato la tastiera con la release precedente. dunque ho reinstallato la 2.0a , poi la 2.0c, poi ho installato i nuovi style che ho scaricato sempre dal sito, ho installato poi la 3.0 ed infine da poco ho ho installato la 4.0. io vorrei chiedere questo: ma il rallentamento della mia tastiera non potrebbe essere dovuto dal fatto che avevo la 2.0a e sono passato alla 1.1 e diciamo che forse è per questo motivo che qualcosa mi è andato storto?emo raramente mi è successo che con la 4.0 mi si è spenta mentre suonavo, ecco il motivo per cui mi preoccupo tanto... spero di essermi espresso in modo chiaro. grazie in anticipooo!!!!!!!!!! ciaoemo
Edited 25 Mag. 2010 22:59
  • linomidifile
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

26-05-10 02.25

Ciao a tutti, con questo aggiornamento è stato risolto il fatto che si sente quella piccolissima ma per me molto importante interruzione dei loops in uno style? Non mi piace il fatto che dopo uno scarico di batteria si sente magari la traccia drum che si interrompe per poi ripartire in un altro loop. Purtroppo questo problema porta anche a spezzare i vari effetti collegata alla traccia. Ad esempio: il riverbero. Si interrompe mannaggia. Questo vale anche per le altri parti audio (vedi chitarre). Io non l'ho ancora acquistata per questo, se mi dite che è stato risolto, finalmente avrei scelto l'arranger che fa per me. Non so ho un idea. Secondo voi, siccome l'audya ha all'interno un riproduttore audio capace di riprodurre due wave contemporaneamente, non si potrebbe usarlo doppio anche per gli styles? sono convinto che si andasse ad eliminare questo fastidioso effetto. che ne dite? Grazie. Lino
  • linomidifile
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

26-05-10 02.29


chiedo scusa, (si andrebbe ad eliminare) non andasse. distratto!
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

26-05-10 09.47

ciao wildwest. ti ringrazio per l'ottima ed esauriente spegazione che hai dato, ho avuto il piacere di sentirla,e di metterci le mani sopra stupenda,ho preso l'audya 5 perche' faccio pianobar e serate live ed e piu' trasportabile. emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

26-05-10 10.10

ciao linomidifile. io ho prenotato l'audya 5 e so' per certo che gia' con il 3.0 hanno risolto tutti i problemi con il 4.0 hanno messo nuove funzioni hanno livellato gli styli loop con gli altri normali ( prima uno sentiva forte e l'altro molto basso)comunque se vai sul sito ketron ti leggi tutti i campiamenti e miglioramenti che per l'audya puoi avere sia con il 3.0 sia il 4.0 . ormai dall l'audya ti devi aspettare molte e stupende novita'. mirando a migliorare ancor di piu' di quello che gia' e'.io purtroppo un anno e mezzo fa preferì la t3 all'audya proprio per il fatto che all'epoca l'audya per il softwear non era affidabile.posso dirti come ex possesore di t3( che ho venduto senza rimpianti )sentito e risentito,leggendo i forum di possessori di audya che prima lamentavano difetti a raffica e che poi leggere che tutti i problemi con il 3.0 sono stati risolti .lo sentita e risentita e risuonata e devo dirti che vale la pena comprarla. ripeto una frase che gia' ho scritto su forum.uno puo' dire la sua, ma alla fine chi caccia i soldi e quello che decide. emo
  • anonimo

26-05-10 11.18

Caro Wildwest.... leggendoti, mi sembri la fotocopia delle cose che parlavo della sd1.
Tutte le cose che4 scrivi sono stati pari pari... le cose già presenti sulla sd1... vedi le release
di correzioni all versione 2, poi la 3 e poi la 4... fino a far uscire la sd1 plus...

il guaio che ci hanno messo 10 anni per progettare l'audya su un progetto esistente, senza aver imparato nulla dalle passate esperienze.

I punti forti sono la sezione arranger e suoni indubbiamente e l'ho ribadito piu volte, ma tutto il resto, l'hardware carente, il software traballante, le miriadi di funzioni che sovraccaricano la macchina,

Si ricorre agli annunci di mettere funzioni.... a strafogo per strabiliare, la realtà delle cose è molto diversa....
ma si sa fart pubblicità serve... e le nuove funzioni... fanno brodo, ma nella vita quotidiana, dopo aver provato.... ci si riduce a poche cose, se uno non vuole perennemente incazzarsi.

Contro corrente:

ma mi dite a cosa serve a cosa serve gestire queste cose cosi ballerine, caricare suoni supplementari, spezzoni di questo e quello, quando una macchina ben progettata, dovrebbe caricare solo styles??????

altrimenti tanto vale comprare una macchina tipo Liontracks e ti assembli tu la tastiera.

Un peccato, un vero peccato.... l'arranger ed i suoni sono favolosi..... ma tutto il resto
lascia molto a desiderare.

Spero che l'audya 5, riesca a mitigare in parte le delusioni.emo

  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

26-05-10 12.33

ciao kunta kinte. non pensi che con l'uscita dell'audya 5 che uscira' fine giugno e con il relase 4.0 si stia aprendo una nuova era. (mi spiego meglio) avallandosi degli errori della (diciamo) vecchia audya, con l'uscita dell' audya 5 gia' in uscita senza i problemi della precedente, ma con futuri miglioramenti di softwear ed altro possa aprire un nuovo inizio ? emo
  • linomidifile
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

26-05-10 13.28

@ borrenzo
ciao kunta kinte. non pensi che con l'uscita dell'audya 5 che uscira' fine giugno e con il relase 4.0 si stia aprendo una nuova era. (mi spiego meglio) avallandosi degli errori della (diciamo) vecchia audya, con l'uscita dell' audya 5 gia' in uscita senza i problemi della precedente, ma con futuri miglioramenti di softwear ed altro possa aprire un nuovo inizio ? emo
Ciao Borrenzo, io spero tanto di sbagliarmi. Da quello che ho letto, l'audya 5, è la perfetta fotocopia dell'audya 76 con la differenza che manca un'ottava. quindi significa che sia il software che l'hardware sono uguali. Non ci sono migliorie. Quindi non credo che la ketron con l'audya 5 voglia cominciare una nuova era. La nuova era, si chiama audya. Tutti i prodotti che avranno questo nome, (vedi audya 76, audya 5, audya 4), saranno tutti uguali nelle sue funzioni e nelle sue caratteristiche. Voi che ne pensate? Quanto al problema dello stacco tra un loop ed un altro in uno style, io vado spesso a provarla la tastiera, anche con la 3.0 il problema persiste. La 4 non ho avuto ancora modo di testarla. Io resto in attesa nel frattempo, non l'acquisto ancora. Potrei lasciare passare l'usb 1.1, il cip del processore un pochino limitato, ma l'esecuzione degli styles, devono essere fluide e senza interruzioni.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

26-05-10 14.16

ciao linomidifile visto che entrambi siamo di napoli ,quando avro' preso l'audya 5 se a te fara' piacere ti invitero'a casa mia prima per offrirti un caffe'e poi farti vedere e provare questa nuova audya 5.ho mandato un email alla ketron, con un quesito, sarebbe : ma con l'uscita dell'audya5 avremo sempre qualche problema come la precedente audya ? e mi hanno risposto che con questa audya 5 vogliono dare un taglio ai vecchi problemi . anzi nuove gradite sorprese. cosa dirti ...vedremo. emo








  • anonimo

26-05-10 16.28

@ borrenzo
ciao kunta kinte. non pensi che con l'uscita dell'audya 5 che uscira' fine giugno e con il relase 4.0 si stia aprendo una nuova era. (mi spiego meglio) avallandosi degli errori della (diciamo) vecchia audya, con l'uscita dell' audya 5 gia' in uscita senza i problemi della precedente, ma con futuri miglioramenti di softwear ed altro possa aprire un nuovo inizio ? emo
mica per niente ho detto mitigare le delusioni.... emo miglioramenti non credo, forse l'audya 5 sarebbe in teoria un po meglio bilanciata, ma sicuramente si porta dietro tutte le illuminazioni scientifico ingegneristico pirlate fatte dalla sd1 in poi........ Però una prova su strada della versione 5 potrebbe anche darci qualche soddisfazione..... vediamo dai.

Mai disperare certe volte anche ai pirla riesce qualcosa di buono emoemo

Però devo dirti che sarei molto contento se questi pirlotti riuscirebbero a farmi stare zitto e felice...emoemoemoemo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

27-05-10 19.36

@ lupo91
grazie infinite per la tua spiegazione! comunque avrei un'altra cosa da chiedere... io comprai la tastiera con la 2.0a, e con l'intenzione di voler installare l'aggiornamento 2.0c per errore mi son trovato ad installare l'1.1a a questo punto mi son trovato la tastiera con la release precedente. dunque ho reinstallato la 2.0a , poi la 2.0c, poi ho installato i nuovi style che ho scaricato sempre dal sito, ho installato poi la 3.0 ed infine da poco ho ho installato la 4.0. io vorrei chiedere questo: ma il rallentamento della mia tastiera non potrebbe essere dovuto dal fatto che avevo la 2.0a e sono passato alla 1.1 e diciamo che forse è per questo motivo che qualcosa mi è andato storto?emo raramente mi è successo che con la 4.0 mi si è spenta mentre suonavo, ecco il motivo per cui mi preoccupo tanto... spero di essermi espresso in modo chiaro. grazie in anticipooo!!!!!!!!!! ciao
Beh il fatto che ti sia ritrovato la 1.1 non e’ certo un bella notizia.
Ti suggerisco di contattare uno dei Centri assistenza o in azienda per far chiarezza su cosa fare per tornare a pieno regime !
Ciao
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

27-05-10 19.40

@ linomidifile
Ciao a tutti, con questo aggiornamento è stato risolto il fatto che si sente quella piccolissima ma per me molto importante interruzione dei loops in uno style? Non mi piace il fatto che dopo uno scarico di batteria si sente magari la traccia drum che si interrompe per poi ripartire in un altro loop. Purtroppo questo problema porta anche a spezzare i vari effetti collegata alla traccia. Ad esempio: il riverbero. Si interrompe mannaggia. Questo vale anche per le altri parti audio (vedi chitarre). Io non l'ho ancora acquistata per questo, se mi dite che è stato risolto, finalmente avrei scelto l'arranger che fa per me. Non so ho un idea. Secondo voi, siccome l'audya ha all'interno un riproduttore audio capace di riprodurre due wave contemporaneamente, non si potrebbe usarlo doppio anche per gli styles? sono convinto che si andasse ad eliminare questo fastidioso effetto. che ne dite? Grazie. Lino
La piccola interruzione ( come la chiami tu ) era data da problemi di sincronizzazione che sono stati risolti. Se pero’ usiamo un loop che originariamente e’ scritto a 120 e lo suoniamo a 60 e’ ovvio che nello stretching qualcosa si udira’ .

Usare il doppio player per gli styles significherebbe ancora piu’ problemi di sincronismo, e poi se uno volesse usare le wave o gli mp3 ..che si fa ..?? non si potrebbero piu’ usare !
Ciao