Costo yamaha dgx500

  • Alexgio
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

27-05-10 17.23

Un grande saluto a tutti, inauguro il mio primo post con la richiesta di un consiglio:
secondo voi quale sarebbe un buon prezzo per una Yamaha dgx 500 usata?
Ve lo chiedo perché i prezzi che vedo su internet mi sembra un pò altino (o forse mi sbaglio?).
La tastiera (ormai fuori produzione) credo che i suoi 7 annetti li abbia, quindi non so se 350 sia effettivamente il "giusto prezzo".

Ormai che ci sono vi pongo un'altra domanda, non conosco il mercato cosi bene ma secondo voi esistono alternative a questo modello? Perché possiate rispondermi vi dico le mie richieste:
-88 tasti (non mi interessa la pesatura, non sono un pianista, e già semi-pesata andrebbe bene).
-presenza di porta MIDI (come abbiano potuto levarla sui modelli successivi è un mistero)
-discreto banco di suoni (parlo di pad e piani vari soprattutto) per poter suonare a casa e all'occorrenza anche fuori senza expander. Per farvi capire meglio vi dico che vado matto per i suoni Yamaha. Ho tuttora una Psr540 con la quale mi trovo abbastanza bene dal punto di vista dei suoni.

Grazie anticipatamente ^_^
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

27-05-10 17.49

ciao alexgio. su mercatino musicale ho visto che la vendono 350 euro usata.perche' non vendi la tua e con il ricavato rimettendoci poco compri una psr 900 usata ? fatti un giro su mercatino musicale ho su questo stesso sito ,supporto musicali annunci.emo
  • Alexgio
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

27-05-10 18.33

Intanto grazie della risposta ma forse non stato chiaro emo:
sono io che cerco questa tastiera (in quanto la vedo come candidata ideale per ciò che serve a me, a meno che non ce ne siano anche altre con caratteristiche simili), solo che il prezzo di 350 euro mi sembra un pochino elevato, per via delle considerazioni che ho fatto prima.
Per questo chiedevo un consiglio qui sul forum emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

27-05-10 18.39

ciao alexgio. scusami non avevo letto bene la tua domanda emo.se riesco a trovare qualcosa sara' mia premura fartelo sapere.emo
  • Alexgio
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

28-05-10 10.01

Grazie !emo

Tra le altre cose mi basterebbe avere delle informazioni tipo:
in che anni anni è stata prodotta la dgx 500 e soprattutto quando è uscita fuori produzione emo?
Quale era il suo costo nei negozi?

Rinnovo l'invito: emo emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

28-05-10 12.08

Release Date: 01 January, 2002

88 tasti modello pianoforte tipo box
Memoria Wave ROM di grandi dimensioni (8MB): campione pianoforte stereo di altissima qualità
Unità floppy per la memorizzazione e l'apprendimento dei brani musicali e il caricamento di nuovi stili
Music Database per la configurazione rapida della tastiera in base al titolo del brano
100 brani musicali interni con un Song Book per l'ascolto, l'apprendimento e l'esecuzione

Il modello DGX-500 è una tastiera Touch Response a 88 tasti stile pianoforte caratterizzata da un suono di pianoforte di elevata qualità. È dotata supporto in legno e pedale tonale. L'unità floppy incorporata da 3,5 pollici legge e scrive i file MIDI, semplificando il salvataggio delle composizioni senza l'ausilio di un computer e la riproduzione di brani musicali scaricati da Internet. Puoi suonare seguendo uno qualsiasi dei 100 brani musicali incorporati (Song Book in dotazione come riferimento). Il modello DGX-500 rappresenta la scelta ideale sia per i pianisti principianti che per i musicisti esperti che desiderano disporre di una tastiera portatile caratterizzata da un design e da un suono simili a quelli di un pianoforte acustico...non ha porte usb, gia' fuori produzione.emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

28-05-10 12.19

DGX-500 fascia di prezzo nuovo all'epoca (700-800 Euro) ti consiglio di vedere e provare se vale la pena comprare un dgx500 senza porta usb e con il floppydisk.o spendere qualcosina sempre usato per un dgx600 con usb. e ancora in produzione.emo
Edited 28 Mag. 2010 10:22
  • Alexgio
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

28-05-10 13.50

borrenzo ha scritto:
DGX-500 fascia di prezzo nuovo all'epoca (700-800 Euro)

Quindi costava abbastanza all'epoca, pensavo costasse qualcosa in meno...tipo 500-600 Euro.

borrenzo ha scritto:
...ti consiglio di vedere e provare se vale la pena comprare un dgx500 senza porta usb e con il floppydisk.o spendere qualcosina sempre usato per un dgx600 con usb. e ancora in produzione.

Ehm emo purtroppo il problema sta lì...a me serve proprio che abbia la porta midi.
Sui modelli successivi (anche la dgx600 come giustamente dici tu) le hanno levateemo e c'è solo la porta usb e quindi se tra qualche mese voglio attaccarci un expander non lo posso fare.emoemo

In ogni caso grazie per i consigli (oltre perchè sei stato l'unico a rispondermi emo)
emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

28-05-10 13.58

figurati, spero che trovi quello che cerchi, in bocca al lupo emo