Clavia: un consiglio sul set

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-05-10 14.40

Ciao ragazzuoli..emo

Apro questo 3d per chiedervi un semplice consiglio: ho attualmente nel mio set la nord stage 88 rev b.
Vorrei pero' (per i noti prob di salute) valutare l'idea di un compact piu piano-master pesato.

In questo caso, la scelta andrebbe quasi certamente sulla nuova nata Numa piano, che tra l altro si sposerebbe benissimo (per vari motivi) sia con il compact, sia con la mia m3.. Non fosse altro, ANCHE per ragioni di colore , che certo nono guasta!emo

In alternativa, se dovessi fare una spesa (come spero di potere).. Terrei il mio ns88, e affiancherei il Nord wave, che mi piace moltissimo, è leggero versatile e molto potente.

Quindi nei 2 casi avrei questa alternativa:

1. m3 -ns compact- numa piano

2. m3- ns88- nw

Certamente a breve faro' una delle 2 mosse, vorrei avere un parere da voi "intenditori"..Specie dai rossi tastieristi!!

Un salutone, b week a tutti
SK emo
  • niki2
  • Membro: Expert
  • Risp: 2076
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 140  

29-05-10 14.45

Ma perché prendere la Numa Piano???
Non capiscoemoemo
Hai già un generatore ottimo all'interno del Nord Stage Compact che potresti sfruttare con una buona master.
Io prenderei la Numa Black che monta una tastiera in legno e dicono sia suonabilissima.
Quindi Nord Stage Compact + Numa Black + M3 (solo la main-unit).
In questo modo hai solo due tastiere da scarrozzarti...e considera che dal Compact ci controlli l'm3 modulo alla grande.
Questo è il mio consiglio.

emo
Edited 29 Mag. 2010 12:47
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-05-10 14.55

@ niki2
Ma perché prendere la Numa Piano???
Non capiscoemoemo
Hai già un generatore ottimo all'interno del Nord Stage Compact che potresti sfruttare con una buona master.
Io prenderei la Numa Black che monta una tastiera in legno e dicono sia suonabilissima.
Quindi Nord Stage Compact + Numa Black + M3 (solo la main-unit).
In questo modo hai solo due tastiere da scarrozzarti...e considera che dal Compact ci controlli l'm3 modulo alla grande.
Questo è il mio consiglio.

emo
Edited 29 Mag. 2010 12:47
emo Ciao e grazie..

allora, intanto anch io penso sarebbe utile sfruttare (come gia' detto in passato) l m3 modulo con la ns compact.
La numa black è fantastica, ma proprio per prob di salute , i 18 kg del ns88 sono il MASSIMO limite di peso che mi sono concesso..
Non mi interessano i suoni interni della numa piano, se non per saltuarie serate dove portare solo la 88 tasti.
Il vantaggio, nella coppia con compact, è il peso (13 kg), la buona pesatura, cosi pare, le mod wheels, buone funzioni master e oltretutto la buona abbinabilita' con la m3 modulo o completa della keybed bianca.

emo
  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona
  • Thanks: 7  

29-05-10 15.37

ma guarda... ti consiglio anch'io le numa... ho provato in fiera la piano, la nero e la nano!
tutte e tre azione pianistica sorprendente! lo stesso feeling percepito dai piani (veri a coda!) che c'erano li
accanto! la stessa sensazione l'ho provata con uno yamaha e un roland però erano stage piano e di quelli che costano un botto!
però tornando in topic, ti consiglio la nano, la bianca putroppo non l'ho provata!
la nano è stata criticata da alcuni ma secondo me sarà stata una partita difettosa perchè io l'ho trovata
perfetta! (stessa action della numa piano che hanno elogiato in molti!)