Korg pa2x pro MP3 e TESTI delle canzoni

  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

30-05-10 18.44

Ciao

Possiedo da circa un anno la pa2x pro.
Praticamente tutte le basi che uso sono in MP3.
I testi delle canzoni gli salvo in formato .txt con lo stesso nome del mp3.
Durante la riproduzione uso i tastini sopra il pitch band per fare il page up o il page down del testo.
Mi chiedevo se esiste un modo per fare il cambio pagina del testo automatico (con la base in MP3)?emo
Qualche idea?
Edited 30 Mag. 2010 16:45
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

30-05-10 20.59

Puoi due sistemi :
1 ) utilizzare i due tasti assegnabili ( page up e page down ) che si trovano sulla leva del pitch
2 ) utilizza un pedalino su un'uscita assegnabile ( ma in questo caso mi pare che tu abbia a disposizione solo il page down )
Buon divertimento
emo
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

30-05-10 23.55

Ma io gia utilizzo i due tasti assegnabili per il page up e page down... Mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo memorizzare i cambi pagina per poi non usare piu le mani ( o i piedi nel caso del pedale).
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

31-05-10 00.31

Per la tua esigenza credo che Karaoke 5 sia il miglior programma
di sincronizzazione in commercio.
Ovviamente la versione che consente la sincronizzazione e' a pagamento !
emo
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

31-05-10 09.58

Scusa, ma penso che non ci siamo capiti bene.
Io avrei bisogno che i cabi automatici di pagina si effettuassero sulla mia pa2x. Non su un PC.
Qualcuno sa se questo e possibile?
  • lucavlp
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Belluno
  • Thanks: 1  

03-07-10 21.42

Ci sono piu programmi in merito. E' riportato anche nel libro di istruzioni della PA, c'è il link del sito dello standard ID3 che permette di sincronizzare il testo sugli mp3 come fosse un midifile (non gli accordi però). Trovi anche mp3 con già il testo inserito. Comunque prima devi usare il programma su PC e poi salvi mp3 che poi viene letto dalla Pa.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

03-07-10 22.18

ciao. io avevo una pa1x. premetto che non uso molto le basi, ma trovai delle basi mp3 con testo karaoke le caricai sulla pa1x e me le leggeva come un midifile cioe' in automatico io non dovevo fare niente . esistono programmi per mp3 che mentre cammina la base tu scrivi il testo sopra con le pause ecc. poi si salva si prova col programma ( questo col computer) poi se funziona te li passi sulla pa2x e vedi che legge il testo come un midifile.invece se scrivi il testo sulla tastiera( ed e' una bella faticata ) il testo lo devi far scorrere manualmente con la rotella della tastiera adesso non mi ricordo come si chiama ( quella che sincronizza il tempo dello style piu' veloce o meno. ) cmnque su emule trovi migliaia di basi mp3 gia' con karaokegia' pronte per essere cantate in automatico .so che la pa2x legge molti formati. ciaoemo
Edited 3 Lug. 2010 20:28
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

03-07-10 22.42

ho trovato un sito interessante dove ti spiega come usare gli mp3 e i txt. vai su....Tastiere KORG mySpace25 .poi vedi in alto ci sta foto video blog.tu premi su video ci sta' massimo tempra che spiega come fare.ciao
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 949
  • Loc: Torino
  • Thanks: 184  

13-11-10 16.10

Non riesco a trovare il vieo che tu hai segnalato. Puoi aiutarmi?
Grazie!