Machie cfx 12

  • tonymatteo
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

31-05-10 23.35

ciao a tutti..qualcuno puo aiutarmi a far funzionare bene il mio cfx 12?non riesco a trovare le giuste regolazioni..mentre suono si sente un gran rimbombo cossa che non mi e mai successa con il soundcraft fx8..spero di trovare una soluzione grazie a tutti ciao
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

01-06-10 02.03

Quali casse utilizzi e in quale ambiente lo usi ?
( in ogni caso il rimbombo viene fuori da un'eccesso di enfatizzazione di bassi o del rev )
emo

Benvenuto nel forum !
emo
Edited 1 Giu. 2010 0:04
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

01-06-10 02.12

ha ragione l'ispettore: prova a disinserire l'fx e a mettere tutti i controlli tono di canale a 0,
equalizzatore generale in flat, poi si puo' ragionare.
(onestamente l'ho avuto e a parte un po' di storie con mandate e ritorni di effetti, non è difficile
da regolare)
buona mixata emo
  • kula88
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

01-06-10 13.54

machie=mackie?......emo
io ho imparato che prima di agire sull'equalizzazione, bisogna preoccuparsi di quella che è l'acustica della stanza ( o dell'ambiente ) in cui si trova l'impianto. Spesso una corretta disposizione degli speakers garantisce un suono più chiaro, meno confuso e con minore enfatizzazioni fastidiose di particolari frequenze ( o anche di feedback se usi microfoni o dispositivi di acquisizione sonora come piezoelettrici)...
Quindi prima di smanettare coi knobs ( che rimangono sempre un elemento fondamentale nella resa finale ) divertiti a spoztar armadi, divani o quello che hai nella stanza...tanto che hai da perdere!? io al tempo mi sono divertito un sacco...in compenso ora ho una sala-prove che ha una pttima acustica!!

Ciao!!!
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

01-06-10 18.12

@ tonymatteo
ciao a tutti..qualcuno puo aiutarmi a far funzionare bene il mio cfx 12?non riesco a trovare le giuste regolazioni..mentre suono si sente un gran rimbombo cossa che non mi e mai successa con il soundcraft fx8..spero di trovare una soluzione grazie a tutti ciao
emo devi abbassare di 2 o 4 dB di frequenza dei bassi (filtro Low Shelf). Ciao