Consiglio piano organ digitale

  • LudVan
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 0  

01-06-10 00.09

In primis un saluto a tutti..sono nuovo nel forum..complimenti per le interessanti discussioni, sempre ricche di dettagli e consigli utili ;)

Passiamo al mio dubbio..ho da ormai un annetto una Yamaha p85 (che uso in appartamento dove studio) che sfrutto principalmente per il Grand Piano (1), il cui suono soddisfa le mie esigenze..pecca un pò per la meccanica dei tasti un pò leggerina, però per il prezzo a cui la si trova è un'ottima compagna..suono da circa 6 anni e inizio a sentire l'esigenza di cambiare rinnovare un pò la strumentazione (anche in vista d qualche serata live)..avevo intenzione di comprare un Organo elettrico (stile Roland vk7, hammond xk1 ecc ecc) ma per l'uso che ne farei (visto che uso principalmente i vari suoni di Piano) la spesa mi sembra eccessiva..

..pensavo quindi di comprare un Piano stage con un ottimo (emo) timbro di piano, buone meccaniche e pesatura di tasti (cmq superiori a quelle del p85..anche se non ci vuole tntissimo) e con un buon suono di Organo (più versatile dei 2 timbri del p85 che sembrano buoni solo per l'Ave Maria in chiesa e la marcia funebre).

Il mio budget è di circa 1000 euro (eh lo so, un pò pochetto)..avevo pensato ad un Roland fp4 o fp7 (visti i demo) e cercavo qualche consiglio da voi..non so..alternative, pro-contro, consigli sull'acquisto..

Grazie in anticipo ragazzi..
  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

01-06-10 00.33

ciao! ben venuto emo
Non so prova a vedere il "yamaha cp33" come dinamiche dei tasti è perfetto anche in suoni di piano sia elettrico che gran piano...per l'organo....oddio! non è come un organo motif ma devo dire che è fatto abbastanza bene (nulla di chè però)
Yamaha CP33
forse costa un pochino più di mille euro ma un piccolo sforzo puoi farloemo
Edited 31 Mag. 2010 22:42
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6281