Vst synth op-x

  • anonimo

01-06-10 16.33

Ho trovato questo Vst Synth. Ascoltate i suoni mi sembrano ottimi. Che ve ne pare?
  • Gianluca13_2
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 45  

01-06-10 16.46

Ciao Nicodemo,

é un bellissimo VST io l'ho comprato qualche mese fa e l'ho trovato sorprendente. E' un clone molto ben riuscito, con qualcosa in più dal punto di vista delle modulazioni, dell'originale. Se ti piacciono i suoni V.A. particolarmente caldi é splendido. Il filtro SEM é molto molto ben simulato. Di contro ha anche lui qualche piccola ideosincrasia soprattutto dal punto di vista del compromesso grafico / filologico / funzionale. Ad esempio contrariamente a quanto accadeva nell'originale dove il mix degli oscillatori era OFF/ON per l'1 e OFF, 1/2, ON per il 2 quì il mix é continuo da 0 a 127 ma non c'é una sola manopola per fare questo e lo puoi fare solo con i parametri del controller esterno o editando i parametri associati al VST nell'host. Lo stesso vale per lo scaling del filtro rispetto alla tastiera. Dal punto di vista grafico infatti puoi fare solo quello che facevi sull'originale. Apparte queste stranezze per il resto merita il prezzo di vendita.
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

01-06-10 16.49

uno dei migliori VST in circolazione.

Suona davvero molto bene. lo consiglio vivamente
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

01-06-10 17.36

Ero indeciso tra l'OP-X e un Matrix1000 usato. ho chiesto informazioni in vari forum e riassumendo la risposta più o meno è stata: "se ti interessa l'editing e la comodità prendi l'OP-X. Se ti interessa il suono Oberheim prendi il Matrix1000". Ora i puristi diranno che il matrix1000 non è proprio il suono "oberheim" e che ci vuole almeno un XPander... però... io tra OPX e M1000... prenderei il matrix 1000.

Così alla fine ho preso un Microwave I Rev. A emo che non centra nulla ma suona benissimo ! emo
  • anonimo

01-06-10 18.49

l'ho trovato, perchè cercavo un vst oberheim. Ho ascoltato i suoni e nella cuffietta attraveso il portatile i suoni mi hanno convinto. In effetti questo vst suono davvero bene. Cercavo a dire il vero un vst matrix12 per i pad, anche se sono pieno di pad, ma per me sono una passione.
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

01-06-10 20.30

Sapete mica se la versione per reaktor è identica alla versione normale, o ha delle limitazioni?
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

02-06-10 03.47

Uffa ma potrebbero farne una versione AU......emo
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

02-06-10 04.26

@ gabrieleagosta
Uffa ma potrebbero farne una versione AU......emo
Eh, infatti. L'unico modo sarebbe usarlo in reaktor, se ho ben capito...MA non ho reaktor ^_^
  • anonimo

02-06-10 12.46

anche questo Titan, non è male, ma costa di più.