Da dove iniziare x suonare gli organi del clavia ns ex76 co

  • nickamatudra
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

02-06-10 19.12

Ciao ragazzi

Il mio set up è il seguente Clavia ns ex 76 e Korg x50 e vorrei sapere da dove iniziare x suonare gli organi del clavia ns ex76 con la mia korg x-50
grazie
  • nickamatudra
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

02-06-10 19.25

premettendo che ho collegato via midi i 2 strumenti altro nn riesco a fare
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

02-06-10 19.44

per quello che ti serve a te, i collegamenti devono essere: NS midi in, x50 midi out.

poi devi assegnare il canale midi del x50 corrispondente a quello di NS (sezione organo).

inizia da qui.......................
  • nickamatudra
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

02-06-10 20.04

Mi hai detto che poi devo assegnare il canale midi del x50 corrispondente a quello di NS (sezione organo).?

in ke senso?
  • nickamatudra
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

02-06-10 20.11

Ragazzi c'e' qualkuno ke potrebbe darmi un mano???
La mia idea sarebbe di suonare con il CLAVIA tutti i suoni di piano e rhodes mentre utilizzare la korg per l'hammond poike' ha un tasto leggero

ce' qualkuno ke mi puo' dare delle dritte gli sarei grato per la pazienza

02-06-10 20.13

@ kik
per quello che ti serve a te, i collegamenti devono essere: NS midi in, x50 midi out.

poi devi assegnare il canale midi del x50 corrispondente a quello di NS (sezione organo).

inizia da qui.......................
Secondo me ti sbagli.

Per quello che deve fare il nostro amico il primo passo è dare una letta al manuale.....Fitete!emo

La base è sapere che ogni "traccia" suona su un canale midi (assegnabile) quindi innanzitutto devi impostare l'M50 su EXT per dirgli di usare il generatore sonoro dello strumento collegato (di default le impostazioni relative al generatore sonoro sono impostate su INT (interno)) dopodichè devi impostare sull'M50 il canale di trasmissione della relativa "traccia" questo canale deve coincidere con il canale di ricezione della relativa "traccia" che vorrai far suonare dal generatore sonoro del NS.

Per maggiori dettagli devi prima consultare il manuale.emo
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

02-06-10 20.14

io non ho il NS, ma in quanto multitimbrico, credo che si possa assegnare un canale midi diverso per ogni sezione, cmq il criterio è quello, il canale midi del NS deve essere lo stesso della X50, nel frattempo vedrai che si farà vivo qualche possessore di NS e avrai più chiarimentiemo
  • nickamatudra
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

02-06-10 20.18

IL MANUAle korg lo conosco bene so benissimo ke devo impostare x-50 su EXT ma nn si sente niente?
  • nickamatudra
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

02-06-10 20.21

SE c'e' qualcuno ke mi puo spiegare passo per passo grazie per la pazienza
  • nickamatudra
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

02-06-10 21.17

.
  • paolo4917
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 32  

03-06-10 13.45

A parte il consiglio di leggerti bene il manuale dello stage EX..un sistema veloce è quello della funzione dualKB.
L'NS si suddivide in due pannel, A e B, se premi i tasti shift+dualKb la tastiera dell'NS controllera i suoni sul pannel A, mentre X-50 farà suonare il pannel B.
Per quanto riguarda i canali midi, NS di default imposta il ch 16 per il dualKB, quindi anche l'X50 deve trasmettere sul canale midi 16.
Se vuoi cambiarlo devi andare nel midi menu dell'NS e alla voce "MIDI Dual KB Channel" impostare il canale midi che preferisci.
C'è un'altro sistema per rendere indipendenti via midi le varie sez. dell'Ns ma è un po lungo da spiegare.
Spero di esserti stato utile.
  • nickamatudra
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

03-06-10 17.17

ALLORA HO MESSO CLAVIA IN MIDI IN E KORG IN MIDI OUT POI HO IMPOSTATO IL CANALE SU 16 DELLA KORG E HO FATTO SHIFT+DUAL KB MA NIENTE????
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

03-06-10 17.32

@ nickamatudra
ALLORA HO MESSO CLAVIA IN MIDI IN E KORG IN MIDI OUT POI HO IMPOSTATO IL CANALE SU 16 DELLA KORG E HO FATTO SHIFT+DUAL KB MA NIENTE????
premi il tasto shift + midi e controlla (sfoglia le schermate con Page +) se anche il canale midi associato a Dual Keyb è il 16
dovrebbe esserlo di default
poi premi shift + panel B e (mi raccomando) attiva un organo/piano/synth sul panel B
Edited 3 Giu. 2010 15:35
  • nickamatudra
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

03-06-10 17.38

NIENTE KE PALLE


Edited 3 Giu. 2010 15:51
  • QPDGA
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 0  

03-06-10 18.15

@ nickamatudra
NIENTE KE PALLE


Edited 3 Giu. 2010 15:51
allora meglio in minuscolo e senza Kemo

poi

hai provato a mettere la korg sul canale 1 e vedere se suona i suoni del NS che dovrebbe essere di defult sul canale 1?
hai guardato su che canale è settato il dual keyb (shift+midi)?
il cavo funziona?
  • paolo4917
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 32  

04-06-10 12.26

@ QPDGA
allora meglio in minuscolo e senza Kemo

poi

hai provato a mettere la korg sul canale 1 e vedere se suona i suoni del NS che dovrebbe essere di defult sul canale 1?
hai guardato su che canale è settato il dual keyb (shift+midi)?
il cavo funziona?
e soprattutto hai attivato qualche sezione sul Panel B???emo