Video: jam session baby grand & hamichord

  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

03-06-10 14.37

Ciao a tutti,

ho pensato di segnalarvi che su Sacher Studio TV è stato pubblicato il video di un jam session - tenutasi presso lo showroom di BG's - avente per protagonisti il nuovo Baby Grand di Crumar e l'inossidabile Hamichord (M-C3). A portare avanti la conversazione Andy Baldassari, Ricky Burattini e Mauro Baldassari emo

Buona visione!

Ciao!
Jacopo
Edited 3 Giu. 2010 12:37
  • Saydak
  • Membro: Senior
  • Risp: 234
  • Loc: Roma
  • Thanks: 18  

03-06-10 18.21

Bello il Baby Grand! Ma quando lo commercializzano? Quanto costa? E' da più di un anno che lo hanno presentato, ma nei negozi (ancora) nemmeno l'ombra emo
  • niki2
  • Membro: Expert
  • Risp: 2076
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 140  

04-06-10 05.01

Si, molto bello il baby grand...anche se non c'è lo spazio per adagiarci sopra gli spartiti. Lo avrei fatto una quindicina di cm più profondo.
Bellissimo, sia nell'estetica che nel suono, l'M-C3emoemo.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

04-06-10 10.58

Non capisco... per gli spartiti ci metti un normalissimo leggio dietro... perché uno strumento fatto apposta per essere trasportabile dovrebbe essere inutilmente più grosso e pesante?

A maggior ragione, il fatto che sia poco profondo permette di tenere il leggio molto vicino.
  • MrAndyJ
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 10  

04-06-10 12.07

@ ziokiller
Non capisco... per gli spartiti ci metti un normalissimo leggio dietro... perché uno strumento fatto apposta per essere trasportabile dovrebbe essere inutilmente più grosso e pesante?

A maggior ragione, il fatto che sia poco profondo permette di tenere il leggio molto vicino.
Quoto appieno!!! Anzi dirò di più....ha la forma come un piano a coda (una codina emo), quindi nella parte centrare della tastiera si ha il giusto spazio per inserire un leggio emo .
Il suono dalla demo non è molto chiaro, e sul sito non ho trovato una demo in MP3....sarebbe interessante poterlo sentire meglio il suono.
  • niki2
  • Membro: Expert
  • Risp: 2076
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 140  

04-06-10 13.36

@ ziokiller
Non capisco... per gli spartiti ci metti un normalissimo leggio dietro... perché uno strumento fatto apposta per essere trasportabile dovrebbe essere inutilmente più grosso e pesante?

A maggior ragione, il fatto che sia poco profondo permette di tenere il leggio molto vicino.
Si Zio, tu hai ragione.
Per una persona "normale" è come dici tu.
Ma io ho le mie "fisse".
Quando suono su un acustico a coda poggio gli spartiti sopra, e non sul leggio.
Mi piacerebbe la possibilità, su di un digitale, di poter poggiare gli spartiti sopra.
Assolutamente odio i leggii.
Per questo sto valutatndo la Numa Black che è profonda abbastanza e sensa fronzoli.
Ma ripeto che questa è solo una mia fissazione.emoemo
  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

07-06-10 14.06

MrAndyJ ha scritto:
Il suono dalla demo non è molto chiaro, e sul sito non ho trovato una demo in MP3....sarebbe interessante poterlo sentire meglio il suono.


Ta-dà! Video incentrato sul Baby Grand di cui sopra: la location è quella del Cavò Studio, le mani sono quelle di Loris Tarantino emo

Crumar Baby Grand su Sacher Studio TV

Buona visione, ciao!
Jacopo
  • MrAndyJ
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 10  

07-06-10 15.12

Ohhhhhhhh....ora ci siamo!!! Bè, che dire.....con quel look, quel suono e quel pianista, devo ammettere che fa la sua bella figura!!! Ora bisognerebbe metterci le mani sopra per capirci ancora meglio.
Mi domandavo: ma sarà espandibile? (domanda stupida?)
  • niki2
  • Membro: Expert
  • Risp: 2076
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 140  

07-06-10 15.14

@ JM
MrAndyJ ha scritto:
Il suono dalla demo non è molto chiaro, e sul sito non ho trovato una demo in MP3....sarebbe interessante poterlo sentire meglio il suono.


Ta-dà! Video incentrato sul Baby Grand di cui sopra: la location è quella del Cavò Studio, le mani sono quelle di Loris Tarantino emo

Crumar Baby Grand su Sacher Studio TV

Buona visione, ciao!
Jacopo
Notevole!
  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

27-07-10 21.29

Seconda parte della demo del BabyGrand di Crumar, affidato al buon Loris Tarantino presso il Cavò Studio:

BabyGrand pt.2

Buona visione, ciao!
Jacopo