Info per p.a.! martin audio??? aiutoo!!

  • jordan_lee
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Padova
  • Thanks: 2  

03-06-10 18.15

Salve a tutti, vorrei inserirmi nel mondo dei service partendo dal piccolo ma offrendo qualità.. ho vagliato moltissime opzioni e direi che mi sono levato molte idee malsane dalla testa (vedi piccoli array ecc..), ho pensato e ripensato con grafici alla mano (e leggendo in tutti i forum possibili e immaginabili) in che direzione rivolgermi per il mio P.A., poi la decisione: MARTIN AUDIO.
Un marchio blasonato, conosciuto, sinonimo di affidabilità e qualità.
Dato che non voglio sospendere nulla stavo cercando le casse giuste e proprio qui in martin mi sono imbattuto nei sub che sicuramente andrò ad acquistare: o gli S218 o i WS218X, ho letto bellissime cose su questi sub e sulla carta mi stuzzicano molto (presto andrò a sentire tutto quanto ma vorrei avere le idee ben chiare prima e avere qualche consiglio).
Poi pensavo di abbinare a questi sub 2 o 4 (a seconda delle occasioni) H3 (serie blackline).. fino all'altro giorno ero straconvinto di fare così.. poi ho guardato le W8C e ho visto che come prezzo saremmo grossomodo sulla stessa tacca.. e allora dove dirigermi??
In piu' ho letto da qualche parte che i sub che vorrei prendere sono molto versatili e si accoppiano perfettamente anche a teste di altre marche quindi magari potrei direzionarmi verso un impianto "ibrido" (nel senso di marche diverse, ovviamente tarando tutti i parametri con un processore di controllo del sistema) quindi che fare?
Qualcuno ha questi modelli e mi sa consigliare? Oppure qualcuno ha qualche consiglio da darmi per un impianto point source?
AIUTOOO!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

04-06-10 01.35

Prima di esprimere un mio modesto parere vorrei essere indiscreto...
Dici di voler iniziare un'attivita' di service.
Bene
Quale budget iniziale hai a disposizione ?
emo
  • jordan_lee
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Padova
  • Thanks: 2  

04-06-10 14.28

Giusta domanda! Ovviamente si parla di budget riferito esclusivamente alle casse perchè tutto il resto ce l'ho già, e cmq è difficile parlare di budget visto che vorrei prendere sub e teste di seconda mano.. vorrei spendere sugli 8-10 mila euro circa
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

04-06-10 14.33

Qualcosina sull'usato potresti trovare....
Occhi aperti pero !
******** Ho sentito le Martin , sono una delizia per le orecchie anche se per un uso on the road preferisco JBL Vertec **********
emo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

04-06-10 16.14

Hai mai sentito le rcf serie TT???
Edited 4 Giu. 2010 15:11
  • jordan_lee
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Padova
  • Thanks: 2  

04-06-10 16.23

Purtroppo il vertec non mi è accessibile a livello economico.. cmq se ne avessi da spendere tanti per prendere un vertec sicuramente mi direzionerei verso qualcos'altro anche se suonano bene, niente da dire!
Lo so anch'io che sull'usato qualcosa si trova, il problema per cui ho aperto questo post è il capire cosa.. l'indecisione è se prendere le teste H3 o le W8C oppure optare per un'altra marca di teste che si accoppierebbero bene con i sub della martin.. pero' mi servono teste performanti e che suonino bene!! Avevo pensato anche alla serie TT della rcf ma hanno troppa punta sugli alti e sinceramente sono meno prestigiose delle Martin.. potrebbero essere l'anello debole della catena.. Qualche consiglio?
  • jordan_lee
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Padova
  • Thanks: 2  

05-06-10 01.42

@ ONDASONORA
Hai mai sentito le rcf serie TT???
Edited 4 Giu. 2010 15:11
Ciao, si ho sentito le TT e non mi entusiasmano per niente.. troppo appuntite.. se posso punto a qualcosa un gradino piu' su (vedi martin audio)..