Pillole di synth : andromeda 6, mopho, polyevolver

  • anonimo

04-06-10 01.22

Ciao a tutti,

ho pubblicato un video con un breve demo di 3 sintetizzatori, il Mopho, il Polyevolver e l'Andromeda 6 :

Synth Pills 1

La performance non e' granche', comunque magari a qualcuno interessato a questi strumenti (soprattutto ai filtri !!) potrebbe risultare utile.

Saluti
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

04-06-10 16.25

Complimenti bellissimo video e bellissime macchine! emo

thanks!
  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

04-06-10 16.51

Logicat ha scritto:
La performance non e' granche', comunque magari a qualcuno interessato a questi strumenti (soprattutto ai filtri !!) potrebbe risultare utile.


Tutto molto interessante ! emo

... adesso non resta che combinare quei tre pargoli e scatenare l'inferno emo (occhio magari a non finire come il sottoscritto emo)

Thanks, ciao!
Jacopo
  • anonimo

04-06-10 20.59

Grazie a entrambi, troppo gentili emo

JM, gran bel video anche il tuo, molto sperimentale emo
  • Atreus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4885
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 159  

05-06-10 01.09

Grande, adoro il Polyevolver, imho una delle macchine più interessanti uscite negli ultimi anni. Davvero spettacolare come sonorità.
  • anonimo

05-06-10 01.29

Atreus ha scritto:
Grande, adoro il Polyevolver, imho una delle macchine più interessanti uscite negli ultimi anni. Davvero spettacolare come sonorità.


Il Polyevolver secondo me ha qualcosa di "anomalo", in senso buono. Non e' il piu' analogico tra quelli che ho la fortuna di possedere (ho anche il Perfourmer, l'XS ed il Revolution, che, effetti di quest'ultimo a parte, sono completamente analogici), tuttavia ha un filtro di grandissima presenza, anche con poco smanettamento.
Su altri strumenti per tirare fuori il filtro bisogna trafficare, aggiungere una punta di rumore bianco, calibrare bene il picco della risonanza, sfruttare un terzo oscillatore per introdurre frequenze, impostare la dose giusta del decay sul relativo inviluppo...Sul Polyevolver a volte si fa quasi fatica a nasconderlo, il filtro !!
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

05-06-10 09.52

Cioè dici che ha l'autooscillazione più controllabile e pulita rispetto ad altri? come pendenza sono uguali?

Molti filtri cascano quando il filtro entra in oscillazione, alcuni gemono e ululano come anime in pena, e anche se a me non dispiacciono affattoemo, riconosco che il comportamento non è "da manuale".

Grazie per questo confrontoemo

Edited 5 Giu. 2010 7:52
  • anonimo

05-06-10 11.46

am0 ha scritto:
Cioè dici che ha l'autooscillazione più controllabile e pulita rispetto ad altri? come pendenza sono uguali?

Molti filtri cascano quando il filtro entra in oscillazione, alcuni gemono e ululano come anime in pena, e anche se a me non dispiacciono affattoemo, riconosco che il comportamento non è "da manuale".


AIUTO emo

Mi chiedi un po troppo, a malapena so cosa significhi l'auto-oscillazione del filtro, ammetto la mia ignoranza emo

Comunque, da non super-tecnico, la mia opinione e' che il filtro del PEK suona meravigliosamente, meglio di quello, analogo, del Mopho (anche se e' strano, dato che e' lo stesso...Ma da piu' fonti si sente che e' cosi')...
  • gianfuzzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 258
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 11  

20-07-10 13.27

bella demo...che invidia.hai per caso il manuale in italiano della korg drum per caso ,mi servirebbe emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

26-07-10 13.15

...
  • anonimo

26-07-10 21.50

gianfuzzi ha scritto:
bella demo...che invidia.hai per caso il manuale in italiano della korg drum per caso ,mi servirebbe emo


No, mi spiace, niente manuale in italiano...Tutto in inglese...