Suoni midi korg m50

  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

04-06-10 14.22

ciao a tutti!
volevo chiedervi posso usare i suoni midi per la mia korg m 50 a 88 tasti?
se si come li posso utilizzare??emo
  • kyma1999

04-06-10 14.56

"suono midi" non significa nulla....il midi è una tecnologia per la comunicazione e il controllo degli strumenti che implementano questo protocollo.

quello che intendi tu, probabilmente, sono i suoni per mettere in PLAY i Midifiles, ossia i brani scaricabili da internet e/o acquistabili, solitamente basi per karaoke ma non solo, che sono programmati sfruttando il protocollo GM/GS, in cui la mappatura dei suoni è standardizzata.

per farlo nella korg m50 esiste un banco denominato GM, che serve proprio a questo. emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

04-06-10 15.00

emo forse intende come caricare i midi file per leggerli con in suoni dell'M50, quindi il sequencer...
  • kyma1999

04-06-10 15.30

beh per caricarli occorre come prima cosa trasferirli da computer a tastiera, e per far questo bisogna inanzitutto copiare i midifiles nella SD card, tramite un card writer/reader su computer, poi una volta inserita nuovamente la sd card nel retro del synth, nel menu media ci dovrebbe essere un opzione per il caricamento dei files.
Edited 4 Giu. 2010 13:42
  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

05-06-10 17.39

io intendo appunto utilizzare dei file midi come se fossero program o combi. è possibile questo?
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

05-06-10 18.22

i file midi li puoi far leggere alla tastiera, li carichi sul sequencer premi "play" e ti senti il midi con i suoni dell'M50. E non so, col sequencer puoi suonarci dal vivo sopra la base.
Edited 5 Giu. 2010 16:24
  • meb
  • Membro: Senior
  • Risp: 342
  • Loc: Roma
  • Thanks: 21  

07-06-10 09.55

serjt91 ha scritto:
io intendo appunto utilizzare dei file midi come se fossero program o combi. è possibile questo?

Certo che puoi; devi però decidere quali suoni vuoi usare live e metterli tutti sullo stesso canale midi...
Io uso questa modalità per suonare Sally in cui mi dedico solo al piano (sul canale 2), batterie elettronica e qualche tappeto li suona la base.

06-02-11 15.50

ciao scusatemi io ho il problema opposto: vorrei che le mie registrazioni sulla korg venissero lette dal computer con l'effettistica della m 50, senza dover ricorrere alla traccia audio. Potete suggerirmi come e se si può fare? grazie mille