Stand per tastiera 3 ottave

  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

04-06-10 17.49

Salve ho appena preso un mono evolver keyboard e sto cercando uno stand... il problema è che serve veramente stretto (interasse braccia 45 cm) e gli stand normali a X certo si stringono ma di conseguenza si alzno... praticamente poi lo si suona in piedi !!! Siete a conoscenza di piccoli stand regolabili in altezza pensati per synth tipo Minimoog, MophoKeyb o EvolverKeyb cioè a due 3 ottave ? Non ho esigenze di live quindi anche se non è ripiegabile va bene...

Io ho cercato quiklok e ci sono delle cose a V ma costosissime e non mi pare nemmeno tanto sicure...

(non parlatemi dell'ultimo ultimate apex che costa una follia !!!) emo
  • kuru
  • Membro: Expert
  • Risp: 1052
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 77  

04-06-10 18.50

Poggia la tastiera su una tavoletta di legno da 80 cm (6€ nei negozi per legnami), e poi sul supporto ad X emo
Edited 4 Giu. 2010 16:50
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

04-06-10 21.07

eh... è stata la prima cosa che ho fatto... ma non è sufficiente. A me serve che il tutto sia contenuto, stand compreso.
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

04-06-10 21.27

@ mao
eh... è stata la prima cosa che ho fatto... ma non è sufficiente. A me serve che il tutto sia contenuto, stand compreso.
supporto a quattro zampe tipo questo: Supporto
  • paolorx
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 20  

04-06-10 23.19

esistono dei supporti a fisarmonica che uniscono due z regolabili in altezza che a secondo di quanto chiudi o apri la fisarmonica puoi utilizzarli per due tre quattro ottave e piu'.
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

05-06-10 23.18

Sarebbe ottimo le due Z con pantografo, ma googla di qua googla di la io non ne ho trovati così. Hai qualche riferimento tipo la marca? Nel frattempo ho preso un carrellino cinese a 30 euro che fa il suo sporco lavoro ma se trovo di meglio...
  • anonimo

06-06-10 00.12

Io avevo il tuo stesso problema. Ho uno stand triplo, della Quiklok, mi sembra. Sulla posizione inferiore e su quella superiore ci ho piazzato 2 tastiere da 61 tasti, ma in mezzo volevo metterci un synth a desktop + un controller da 49 tasti (sarebbero caduti alla grande, ovviamente).

Siccome lo stand lo avevo gia' e non volevo sostituirlo, ho risolto comprando dal Brico Center due griglie di quelle che si usano per i mobiletti di metallo componibili; le ho unite assieme (a formare una griglia piu' lunga) semplicemente con un bel po' di filo di ferro intrecciato. La cosa comoda e' che le due griglie hanno la parte inferiore ripiegata all'insu', quindi ci posso piazzare il synth a desktop ed il controller senza che questi scivolino via verso l'ignoto emo
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

07-06-10 12.37

io ho fatto così:



altezza giusta per suonare e per l'editing... 4 feltrini sotto così me lo sposto dove voglio... ripiano per i manuali... emo

33 euro di spesa.
Edited 7 Giu. 2010 10:38