Solar groove... mia versione

  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

04-06-10 19.54

Ho buttato giù una piccola mia versione (un pò smielata) del brano "Solar groove" di John Myung.
Tutto suonato sul Motif XS, solo il lead finale (monster?) proviene dal Triton Le.

mia versione

versione originale

non so quanto rende la qualità audio sul tubo e non badate alle imprecisioni emo

  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

04-06-10 23.07

Ohh... non lo faccio più!
emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

05-06-10 00.05

SECONDO ME:
carina, mi piace di più della versione che hai postato come raffronto, la tua è più varia e accattivante.
Ci sta benissimo quel pad cupo ed etereo.
Meno bene il lead cattivissimo come finale, stride.
Bello il suono di chitarra ma perchè non hai usato una chitarra basso? forse avrebbe reso di più... o no?emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

05-06-10 00.18

la chitarra la registrai tempo fa, ricordo di averne provate un pò scorrendo e di essermi soffermato su questa acustica (non ricordo nemmeno il program). Forse potevo trovare di meglio o usare un basso come nell'originale.
Il lead in effetti stride un pò sul wah, il monster lead trovato in rete per Triton LE mancava di qualcosa e ci ho smanettato un pò... dovrei aggiustarlo ancora. Comunque ci ho messo pochi strumenti per non offuscare il tema del brano originale, col quale ha poco a che fare poi strutturalmente, solo basso e batteria è monotono. Perciò ci ho aggiunto una parte di flauto, ritmica e un solo finale.
Comunque una cosa buttata giù così su cubase, all'inizio un pò alla sceneggiata napulitàna emo
Grazie Am0.
Edited 4 Giu. 2010 22:49