Combi m3 come synth

  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

06-06-10 22.02

Ciao a tutti, mi chiedevo se con M3 qualcuno avesse smanettano un po' in modalità COMBI: quello che mi piacerebbe fare è capire un po' di piu sui parametri che importa dai program; io ho capito che carico su ogni canale midi un program importando tutti i parametri (del filtro, del volume ecc..), noto che se in program avevo messo l'opzione di attivare LFO tramite il cursore "user 1" anche qua in combi lo importa.
Pensandoci bene però è molto scomodo, significa che per modificare i parametri di ogni timbro della combi devo andare in program e modificare il program (salvandolo poi)...
Poi ho visto che esiste la modalità Tone Adjust dove posso controllare molti parametri di tutti i canali midi della COMBI, fantastico!

-Il fatto è che se vorrei attivare per tutti i canali midi l'LFO con frequenza X per tutti e ampiezza X per tutti tramite la seconda levetta "user 2" non riesco direttamente da Combi, voi come vi muovete in modalità Combi per riuscire a modificare direttamente i parametri che volete?
Spero di essere stato chiaro (ne dubito... emo)
  • _Zeppettone_
  • Membro: Senior
  • Risp: 436
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

07-06-10 15.00

Non ho capito bene qual è la tua domanda, tuttavia ti rispondo sperando di risolvere il tuo problema.

In modalità Combi esiste la pagina MIDI FILTER, e da lì puoi decidere quali program vuoi che si modicano nell'agire sui parametri REAL TIME CONTROL 1,2,ecc..

Ciao
  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

07-06-10 21.04

grazie per la risposta, mi chiedevo solo (in poche parole) se per utilizzare e gestire le sorgenti AMS di ogni program della combi l'unico modo sia di fare un lavoro a tavolino assegnando per ogni program le giuste AMS per gli sliders, cosicchè possano essere gestiti come avevo intenzione di farlo nella combi... sembra complicato quello che dico, non riesco bene a spiegarmi